• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Pavesi e Varriale e il Ravenna vola in vetta

Giallorossi corsari a Lodi. I Ragazzi di Gadda primi con merito

Pagina 1 di 1

01/10/2023

Pavesi e Varriale e il Ravenna vola in vetta
Il Ravenna vola. 2 a 0 contro un Fanfulla incapace di sostenere gioco, grinta e pressing della formazione romagnola.
Questa sera la classifica dice che il Ravenna è in testa al proprio girone, in compagnia della Sammaurese, con il Corticella che, corsaro a Lentigione, agguanta la terza piazza dove raggiunge il Mezzolara, caduto contro il Borgo San Donnino. E domenica prossima, fra le mura amiche, la squadra di Gadda avrà già uno scontro diretto, quello contro i bolognesi del Corticella, mentre la Sammaurese ospiterà la Pistoiese, oggi fermata sul pari, a reti bianchi, dal Carpi.
Ma veniamo alla partita di Lodi, dove il Ravenna scende in campo riconfermando l’11 di domenica scorsa: i bizantini denotano subito maggior freschezza e qualità di manovra rispetto agli avversari che, di fatto, si renderanno minacciosi una sola volta in tutto l’arco del march. Al 15^ del primo tempo, ravennati insidiosi con Pavesi che, però, trova l’opposizione del portiere Libertazzi. Cinque minuti più tardi, ancora Ravenna pericoloso, mentre il Fanfulla si fa apprezzare con un calcio d’angolo insidioso su cui il portiere Cordaro è abile a respingere di pugno. Al 40^ si sblocca la partita: azione caparbia di Pavesi che scatta in profondità e tira: Libertazzi respinge ma, dopo una serie di batti e ribatti, la sfera torna sui piedi dell’attaccante ravennate, che insacca con una bella conclusione di esterno.
Nella ripresa, il Ravenna continua a giocare con personalità, senza prendere rischi; la tacca definitiva alla vittoria la mette Varriale in pieno recupero, al 95^: con il Fanfulla completamente proteso in avanti alla ricerca disperata del pareggio, contropiede velenoso, a campo aperto, del Ravenna, con firma di Varriale, più lesto del compagno Sabbatani a deporre in rete il pallone. E così, l’ex Forlì riprende subito confidenza con il gol, mostrandosi come arma offensiva fondamentale per i giallorossi, sempre più convinti e convincenti. Il lavoro di Mr. Gadda e del suo staff su una rosa completamente rinnovata rispetto allo scorso anno ed imbottita di giovani sta iniziando a dare i frutti sperati, ma guai a cullarsi sugli allori: la stagione è lunga, insidiosa ed il girone D, in particolare, si presenta come uno dei più complicati della categoria.
Questa sera, però, è giusto gioire.

ASD FANFULLA – RAVENNA FC 0 – 2 (40^ pt. Pavesi, 50^ st. Varriale)

ASD FANFULLA: 1 Libertazzi, 2 Cabri, 3 Premoli, 4 Suardi, 5 Latini, 6 Bettoni ©, 7 Spera, 8 Cazzaniga, 9 Cocuzza, 10 Donnemma, 11 Kakou. A disp: 12 Carriello, 13 Souto, 14 De Milato, 15 Vitanza, 16 Izzo, 17 Longagna, 18 Pelucchi, 19 Cappadonna, 20 Napoli. All. Albertini
RAVENNA FC: 1 Cordaro, 6 Marino, 7 Tirelli, 8 Campagna, 10 Nappello, 11 Rrapaj ©, 14 Magnanini, 17 Mancini, 21 Esposito, 23 Pavesi (31^ st. Varriale), 24 Agnelli. A disp: 22 Rossi, 3 Gobbo, 5 Spezzano, 9 Sabbatani, 13 Zattini, 15 Boccardi, 20 Calandrini, 25 Varriale, 27 Alluci. All. Gadda

Fabio Pagani

Commenti

PUBBLICITA'