• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Serie C Marche

Serie C: Ortenzi condanna la Sutor, al PalaTriccoli vince Jesi 72-70

Alta intensità ed orgoglio non sono sufficienti per i gialloblù che vendono cara la pelle, ma lasciano i due punti sul parquet jesino.

Pagina 1 di 1

01/10/2023

Serie C: Ortenzi condanna la Sutor, al PalaTriccoli vince Jesi 72-70

 

Tanta sfortuna per la Sutor Basket Montegranaro che esce sconfitta dalla trasferta di Jesi nella prima giornata del campionato di Serie C Unica 2023/2024: a condannare i sutorini è una tripla di Ortenzi a una manciata di secondi dalla sirena finale.

Risultato che non ci sorride, ma la prestazione lascia ben sperare per le partite a venire.

 

Primo tempo a targhe alterne, fatto di allunghi, rimonte e controsorpassi.

Il primo strappo è a tinte gialloblù con Marchioli e Contini che capitalizzano le buone trame offensive e trascinano la squadra fino al +10.

La reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere: la Taurus rimonta e ribalta il parziale sul 27-24 al 15’. Il finale di secondo quarto resta sui binari dell’equilibrio con il punteggio fissato sul 35-38.

 

Intensità ed equilibrio restano i protagonisti anche al rientro dagli spogliatoi, Jesi ci prova a mettere la testa avanti, ma Nessi e Gasparini ristabiliscono le gerarchie da oltre l’arco per il 52-55 dell’ultima pausa.

 

Nell’ultima frazione di gioco, Jesi stringe le maglie in difesa e per i ragazzi di coach Castorina si fa sempre più stretto. Zandri e Ortenzi trovano i canestri del sorpasso (65-62 a 3:26 al termine). I canestri di Contini, Nessi e un libero di Quinzi riportano il punteggio in parità sul 67-67 a 1:10 dal termine.

Zandri e Nessi si rispondono sui rispettivi fronti offensivi, ma è Ortenzi a tirare fuori il coniglio dal cilindro e realizzare la tripla decisiva per il 72-70 finale.

 

Prossima giornata, Domenica 8 Ottobre alla Bombonera di Montegranaro dove affronteremo la Pallacanestro Urbania.





TABELLINI

Wispone Taurus Jesi - Sutor Montegranaro 72-70

 

Jesi: Moretti 2, Ortenzi 21, Marziali 9, Bregagna ne, Giulietti 2, Marcone 20, Zandri 9, Fiusco 7, Pesce 2, Pellegrini ne, Brutti ne. All. Rossetti

 

Montegranaro: Quinzi 1, Catakovic 2, Verdecchia 2, Passarini, Nessi 16, Gasparini 10, Barbante 2, Marchioli 14, Mandozzi ne, Montanari, Merlini, Contini 23. All. Castorina

 

Parziali: 17-18, 18-20, 17-17,

Progressivi: 17-18, 35-38, 52-55,

Usciti per 5 falli: nessuno

 

Ufficio Stampa Sutor Basket Montegranaro

 

Sutor Montegranaro, le parole di coach Castorina in vista dell'inizio di campionato

"Siamo una squadra giovane ma siamo pronti ad affrontare Jesi"

Di ALPAN

Pagina 1 di 1

29/09/2023

Sutor Montegranaro, le parole di coach Castorina in vista dell'inizio di campionato

Ecco le parole del coach Sandro Castorina a poche ore dal debutto contro Jesi.

 

” Siamo una squadra giovane ovviamente c’è da lavorare molto. I ragazzi si stanno impegnando tanto e va da sé che miglioreremo nel tempo, ma ora è prematuro parlare di obiettivi. Molte società del nostro campionato hanno investito parecchio sul mercato; noi potremo vedere a che livello siamo partita dopo partita, io sono fiducioso.

Ci stiamo allenando molto bene, senza particolari intoppi e ho constatato notevoli miglioramenti nell’ultimo test pre-season contro Recanati e siamo pronti ad affrontare Jesi.”

 

Palla a due della prima giornata Taurus Jesi – Sutor Basket Montegranaro, sabato 30 settembre alle ore 18 al PalaTriccoli di Jesi.

 

Ufficio Stampa Sutor Basket Montegranaro

Commenti

PUBBLICITA'