• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

FC Sparta Castel Bolognese – Osteria Grande 1-2

Pagina 1 di 1

10/10/2023

FC Sparta Castel Bolognese – Osteria Grande 1-2

❤💙Seconda sconfitta consecutiva e prima tra le mure amiche per lo Sparta CB contro una forte Osteria Grande. Le tante assenze dei rossoblu impongono alla squadra locale di impostare una partita sulla difensiva, giocando una partita accorta cercando di essere pericolosi nelle ripartenze mentre l’Osteria, grazie alla qualità tecnica del loro centrocampo, prende subito il pallino del gioco e conquista 5 calci d’angolo nei primi minuti senza però essere molto pericoloso; con il passare dei minuti lo Sparta CB riesce ad alzare il baricentro e la manovra dell’Osteria diventa più sterile fino al 29’ minuto quando da un calcio d’angolo a favore dell’Osteria lo Sparta CB riparte veloce a sinistra con il giovane Galassi che, superata la metà campo, salta due avversari e serve sul lato destro Battiloro che con un pregevole tocco di prima mette al centro per l’accorrente Mainetti che in tuffo di testa fredda Leoni per l’1-0 tra il tripudio degli spettatori; L’Osteria prova ad alzare il ritmo ma lo Sparta CB controlla agevolmente fino alla fine del primo tempo.
Nel secondo tempo subito un grossissima occasione da gol per lo Sparta CB per portarsi sul 2-0: punizione sulla destra di Mainetti che attraversa tutta l’area dove, prima Visani e poi Tirello appostati sul secondo palo, non trovano il tap-in vincente per un soffio ad un passo dalla riga di porta; dopo lo scampato pericolo cambia la partita, l’Osteria porta Grazioso nel suo ruolo naturale alto a sinistra e iniziano i grattacapi per la difesa rossoblu e le minacce si fanno sempre più insistenti fino al 57’ minuto quando Teglia sfugge al proprio marcatore sulla destra e dal fondo mette al centro un pallone che sembra preda dei difensori castellani ma non intervengono e il più lesto è Grazioso che si trova sulla testa una palla comoda da appoggiare in rete per l’1-1.
Lo Sparta CB è stordito mentre l’Osteria aumenta ancora il ritmo fino a trovare il vantaggio con Cavazzini quando, al 62’, raccoglie un cross rasoterra di Grazioso e porta in vantaggio gli ospiti con la complicità di una deviazione di Giunchedi; Lo Sparta CB prova a scuotersi ma, nonostante i cambi, non riesce a cambiare l’esito della partita.
Adesso occorre riordinare le idee, lavorare sodo e concentrarsi sulla prossima partita in trasferta contro il Trebbo 1979 in una gara dove sarà importantissimo far punti per muovere velocemente la classifica.
Infine l’MVP della partita, almeno per noi, viene assegnato a capitan Mainetti che, oltre alla rete segnata, si è battuto con determinazione e qualità tecnica sopraffina per tutti i 90 e oltre minuti.

Forza Sparta ❤💙❤💙❤

TABELLINO
Marcatori: 29’ Mainetti (S), 57’ Grazioso (O), 62’ Cavazzini (O)
FC SPARTA CB: Landi, Drei, Visani (85’ Esercizio), Russo, Tirello, Giunchedi, Galassi (63’ Cardelli), Penazzi (83’ Poletti), Battiloro, Mainetti, Conti. A disposizione: Baldani, Gavelli, Di Napoli, Gordini, Cardone, Bagnara. Allenatore: Merenda
OSTERIA GRANDE: Leoni, Grazioso, Gabrielli, Stanzani (85’ Masoudi), Mazza, Zaganelli (88’ Longo), Cavini (90’ Landi), Carboni, Cavazzini (85’ Serra), Spitz (52’ Osmani), Teglia. A disposizione: Canova, Bruni, Fantini, Fortini. Allenatore: Melotti

FC Sparta
ALBUMACCO  2023, scopri i punti vendita

Commenti

PUBBLICITA'