• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Marche

Divi. Reg 1, esordio più che positivo per la B-CHEM P. S. Giorgio

La Virtus PSG ha mostrato una buona performance, vincendo nettamente nella gara in casa.

Pagina 1 di 1

14/10/2023

Divi. Reg 1, esordio più che positivo per la B-CHEM P. S. Giorgio

 B-Chem Virtus P.S.Giorgio - Basket Fermo 90-59

 

Nel primo match del campionato di pallacanestro, la squadra della Virtus PSG  ha mostrato una buona performance , vincendo nettamente nella gara in casa.

 Gli appassionati di basket non potevano sperare in un inizio di stagione migliore mentre la B-Chem  dimostrava di essere in gran forma.

La partita si è svolta nella  casa della Virtus, alla palestra Nardi , in un ambiente caldo  dove gli appasionati hanno riempito tutti i posti a disposizione, pronti a sostenere la squadra nella sua prima sfida ufficiale.

 Il Basket Fermo , squadra notoriamente temibile, non ha potuto nulla contro la carica  e la fisicità dei giocatori locali

Il primo quarto è iniziato in maniera contratta, con la B-Chem distratta in difesa  che ha subito  le conclusioni dalla lunga distanza di Del Buono che portava avanti nei primi minuti la squadra avversaria. 

Il coach Boccolini, all'esordio, chiamava subito un Time out  , invertiva la rotta e nella seconda parte del primo quarto i sangiorgesi sfruttavano la superiorità sotto canestro e operavano un break che li portava il primo quarto in vantaggio di 12 punti.

Il secondo quarto ha visto la Virtus PSG  continuare a dominare, con uno stile di gioco fluido e produttivo .

Il Basket Fermo spronato da Coach Marilungo ha cercato di reagire, ma la Virtus ha mantenuto il controllo, aumentando ulteriormente il proprio vantaggio.

Nella seconda parte della partita il risultato non è mai stato messo in discussione. Ultima parte della gara con Basket Fermo che prova a risalire nel punteggio con Cipriani che da la carica con le sue incursioni ma la B-Chem controlla fino al termine.

Per il Basket Fermo buona la prova dei tanti giovani messi in campo, una prestazione che fa ben sperare per gli obiettivi dei canarini, che potranno contare sulla progressione dei giovanissimi atleti , la mancanza odierna dell'esperienza di Marco Quondamatteo ha pesato sugli equilibri del team fermano.

Questa vittoria all'esordio rappresenta un inizio promettente per la Virtus PSG  e mette in evidenza il talento e la determinazione di questa squadra di pallacanestro. 

Qualche ombra sull'approccio iniziale alla gara e su meccanismi di gioco ancora da perfezionare, 

Gli appassionati non vedono l'ora di vedere cosa ci riserverà il futuro per la B-Chem ,  in questa  stagione quando arriveranno le sfide decisive. 

Ottima la conduzione di gara del duo De Biagi e Rutili, senza sbavature.

 

P.S.Giorgio: Evandri 9, Barchetta 5, Giacobbi 19, Nyonse 2, Cappella 15, Alessandrini 13, Tomassini 5, Ndour 10, Venditti 8, Milanovic 4, Virgili. All. Boccolini

Fermo: Cipriani 16, Anibaldi 8, Santini, Mezzabotta 2, Quinzi, Ferracuti 1, Del Buono 15, Martinelli 2, Fabbri 2, Palmucci 1, Micele 5, Poggi 7. All. Marilungo

Parziali: 31-18, 20-13, 24-13, 15-15.

Progressivi: 31-18, 51-31, 75-44, 90-59.

Usciti per 5 falli: Martinelli (Fermo)

Commenti

PUBBLICITA'