• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Serie B femminile, MooneyGo Senigallia 58 Umbertide 45

Gli ultimi due quarti sono stati liberatori per le padrone di casa

Pagina 1 di 1

15/10/2023

Serie B femminile, MooneyGo Senigallia 58 Umbertide 45

È iniziato il nuovo campionato di serie B Femminile per la squadra del Basket 2000 Senigallia. La mattinata di sabato però ha portato una triste notizia, ci ha lasciato Francesco Bernardi, papà della nostra giocatrice Beatrice, che è stato ricordato con un minuto di raccoglimento ad inizio gara. La partita è iniziata subito bene con un 5 a 0, recuperato subito da Umbertide, ma nei minuti seguenti Senigallia si riportava bene avanti finendo il quarto avanti 15 a 9. Nel secondo quarto, il peggiore per le nostre, pieno di errori sia in possesso palla che in difesa, le giovani ragazze umbre rientravano in partita e pareggiavano il quarto a 25 pari con la possibilità non concretizzata di finire avanti con l'ultima azione. Al rientro dal riposo lungo il trend continuava ed Umbertide riusciva anche mettere la testa avanti. A quel punto dopo un timeout chiamato da Pepa che spronava le nostre ragazze, Senigallia si riprendeva in mano la partita. Fine terzo quarto avanti di quattro 39 a 35. Vantaggio che si ampliava nell'ultimo quarto quando finivano le energie per Umbertide e Senigallia inanellava vari canestrinin contropiede con Tajhar. Finale di partita 58 a 45.

 

Il commento di Coach Pepa : "Partita da alti e bassi. Siamo partiti bene il primo quarto giocando il nostro basket ai nostri ritmi ma concretizzando poco per il gioco sviluppato.

Secondo quarto abbiamo sofferto la difesa di Umbertide che ci ha portato a chiudere in parità. Ultimi due quarti ci siamo finalmente sciolti in attacco, trovando soluzioni più efficaci e stringendo le maglie difensive costruendo un vantaggio che ci siamo portati fino a fine partita.

Nel complesso una discreta partita che ci ha dato tanti spunti su cui lavorare in settimana in vista della prossima partita di Orvieto."

 

Buona la prestazione di Tia Tajhar con 24 punti che ha fatto vedere la sua più grande dote, strappo in partenza palla in mano e penetrazione a canestro.

Alla fine le ragazze di Senigallia hanno dedicato la vittoria a Beatrice. Ora la testa alla prossima partita ad Orvieto sabato 21 alle ore 18.

 

Tabellino:

Mooneygo Senigallia 58 Umberide 45

Parziali 15-9, 10-16, 14-10, 19-10.

 

Senigallia : Cattalani 4, Tajhar 24, Manizza ne, D'Amico 6, Rimi 8, Formica, Cecchini 1, Pentucci 9, Morsucci ne, Garcia 2, Borghetti 4. Coach Pepa.

 

Umbertide : Bartolini 8, Conti 4, Speziali 10, Beccafichi, Gambelunghe 4, Cassetta 2, Valeri 2, Nappi 4, Festinese 11. Coach Caporali.

 

Uscite per 5 falli Rimi e Conti

 

Arbitri De Rosa e Santangelo.

Commenti

PUBBLICITA'