• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Lentigione - Ravenna 0 – 0

Un punto che vale oro. Giallorossi indenni da un campo ostico

Pagina 1 di 1

15/10/2023

 Lentigione - Ravenna 0 – 0
Fabio Pagani

Il Lentigione, bestia nera del Ravenna degli ultimi due anni, questa volta non sfonda e la squadra di Gadda esce dall’Immergas Arena con un pareggio che, sebbene avaro di emozioni, porta in casa ravennate un valore ed una certezza: la difesa. Guidato magistralmente da Esposito, il pacchetto arretrato, anche oggi, non subisce pericoli, mentre la manovra offensiva non è particolarmente brillante: ha inciso molto il campo che, in quel di Sorbolo, è sintetico e di dimensioni ridotte rispetto ai rettangoli ordinari. Una squadra agile e dinamica come è quella del Ravenna, inevitabilmente accusa queste condizioni.
La partita non ha serbato emozioni degne di note ed il ritmo è stato frammentato: giallorossi pericolosi solamente nel primo tempo con un tiro di Rrapaj, deviato, e uscito di poco a lato della porta e con una percussione di Pavesi che, entrato in area di rigore, ha tirato alto. Il resto della gara non ha prodotto altro: il Ravenna non ha mai rischiato di subire occasioni da gol, mantenendo aggressività e corsa per tutti i 90 minuti. Da sottolineare la prestazione di Esposito, che ha letteralmente annullato Formato, bomber del Lentigione.
A conti fatti, la truppa giallorossa torna a casa con un pareggio che vale tre punti: la classifica dice che i ravennati allungano sulla Sammaurese, caduta a Prato, e su Forlì ed Imolese, annullatesi nel derby. Il cammino è soltanto all’inizio, ma un dato oggettivo è già evidenziabile: il Ravenna è squadra compatta, coriacea e di carattere e queste caratteristiche, in un campionato duro come la serie D, possono risultare determinanti.
Il tabellino
LENTIGIONE – RAVENNA 0 – 0
LENTIGIONE: Rizzutto, Bonetti, Roma, Capiluppi, Nava, Sala (70’ Nanni), Pari (79’ Macchioni), Formato, Sabotic, Manzotti, Cortesi. A disposizione: Zovi, Carra, Grifa, Ricciardi, Turri, Bocchialini, Martini. Allenatore: Paolo Beretti.
RAVENNA FC: Cordaro, Marino, Tirelli (72’ Varriale), Campagna, Nappello (82’ Alluci), Rrapaj, Magnanini, Mancini (74’ Spezzano), Esposito, Pavesi (82’ Sabbatani), Agnelli. A disposizione: Rossi, Gobbo, Boccardi, Sare, Calandrini. Allenatore: Massimo Gadda.
Arbitro: Sig. Alessandro Colelli
Assistenti: Sigg. Angelo Di Curzio e Valeria Spizuoco
AMMONITi: Capiluppi, Pari, Tirelli, Esposito, Sabotic, Sabbatani
RECUPERO: 1’ e 4’
Si ringrazia Francesco Zannoni per il prezioso contributo a sostegno della cronaca da noi riportata

Commenti

PUBBLICITA'