• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Sammaurese vs Ravenna 0-2

Giallorossi vittoriosi sul difficile campo di San Mauro

Pagina 1 di 1

12/11/2023

Sammaurese vs Ravenna 0-2
Fabio Pagani

Come da tradizione, il “Macrelli” è per il Ravenna terreno ostico, spigoloso, ma questa volta, a differenza del passato, i ragazzi di Gadda escono con i tre punti ed allungano sull’Imolese, bloccata sul 2 a 2 casalingo dal Sant’Angelo lodigiano. Ad un’incollatura il San Marino, che ha espugnato il campo del Progresso.
La cronaca. Le prime battute del match sono fisiche e lasciano poco spazio allo spettacolo; i bizantini, con il passare dei minuti, guadagnano però campo e creano qualche occasione prima con Tirelli, al 18’, poi con Campagna, cinque minuti dopo, ma entrambi i tentativi non impensieriscono il portiere di casa. Al 37’, Ravenna vicinissimo al gol con Rrapaj, ma il provvidenziale intervento di Scanagatta, che si immola letteralmente per la causa, evita alla Sammaurese la capitolazione. A due minuti dall’intervallo, giallorossi ravennati in vantaggio: bellissimo gol di Sabbatani, non nuovo ad esecuzioni balistiche di un certo pregio, che ai 16 metri controlla e, di destro a giro, mette la palla nel “sette”. Nel secondo tempo, la Sammaurese cerca la reazione con Cecconi, che lascia partire un tiro insidioso sul quale Cordaro pasticcia, ma la sua porta viene salvata dall’intervento provvidenziale di Esposito. Al 72’, entrambe le squadre restano in dieci uomini per le espulsioni di Magnanini e Gasperoni, colpevoli di reciproche scorrettezze. Ancora pericolosa la Sammaurese con il solito Cecconi: punizione quasi perfetta, ma la palla fa la barba al palo e termina fuori. In pieno recupero, al 93’, il Ravenna chiude i conti con Alluci, che raddoppia sfruttando una corta respinta di Cecconi su tiro di Rrapaj. C’è ancora spazio per un paio di occasioni da annotare: al 95’, Nisi, entrato in area di rigore, prova a sorprendere Cordaro, bravo a respingere; al 97’, infine, Rrapaj potrebbe calare il tris, ma calcia fuori a tu per tu con il portiere.
I “bad boys” di Mister Gadda, come ci piace soprannominare affettuosamente questi ragazzi, continuano nella loro marcia, non facendo mancare nemmeno oggi grinta, forza, corsa e qualità. Domenica, al “Benelli”, arriverà il Mezzolara, squadra a caccia di preziosi punti per uscire dalla zona calda della classifica; una partita, quindi, da non sottovalutare e da affrontare con la consueta determinazione che tanto è ammirata da tutta la tifoseria giallorossa.

Il tabellino

Sammaurese vs Ravenna 0-2 (43’pt. Sabbatani, 48’st. Alluci)

Sammaurese: 1Ravaioli, 2Cecconi, 3Bolognesi, 4Capicchioni, 5Ruzi, 6Scanagatta, 7Guidi, 8Nisi, 9Maltoni, 10 Campagna ©, 11Misuraca. A disp.: 12Zavatti, 13Iovice, 14Morri, 15Tamai, 16Casadei, 17Lombardi, 18Gambino, 19Marconi, 20Gasperoni. All. Bertuccioli.
Ravenna: 1Cordaro, 5Spezzano, 21Esposito, 14Magnanini, 24Agnelli, 8Campagna, 11Rrapaj ©, 6Marino, 10Nappello, 7Tirelli, 9Sabbatani. A disp.: 22Rossi, 3Gobbo, 15Boccardi, 17Mancini, 18Vinci, 19Sare, 20Calandrini, 25Varriale, 27Alluci. All. Gadda.
Terna arbitrale: sig.ra Bianchi, sigg. Pascale (1^ assistente), Nasi (2^assistente).


Commenti

PUBBLICITA'