• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

FC Sparta CB vs Felsina 1-1

Pagina 1 di 1

15/11/2023

Pareggio interno per lo Sparta CB contro un buon Felsina che si dimostra squadra di categoria nonostante sia una matricola. La partita vede un Felsina che sin dai primi minuti imposta il proprio gioco fatto di buone e veloci trame e un pressing ben organizzato nella fase di non possesso; dal canto suo lo Sparta CB fatica a trovare le distanze giuste a offrire valide contromisure faticando a contrastare le percussioni degli ospiti. Al 10’ minuto la pressione del Felsina si concretizza con un bel tiro di Frau che, ricevuta palla sulla fascia destra, si accentra e lascia partire un tiro dai 25 metri che si stampa sul palo alla sinistra di Baldani; sull’out opposto Galassi, dopo una bella combinazione con Mainetti, riusciva a servire la palla a centro area a Battiloro che faticava a controllare il suo tentativo veniva respinto dal difensore in angolo.
Al 23’ il Felsina si procurava una punizione sul lato destro del campo dove ancora Frau pennellava una traiettoria perfetta a centro area per l’incornata di Fernandi e la palla entrava in rete a seguito della deviazione decisiva di Tirello che spiazzava Baldani. Nei minuti restanti la fine della prima frazione si vede una timida reazione dello Sparta CB ma è comunque sempre il Felsina a dirigere il gioco.
Alla ripresa dopo l’intervallo lo Sparta CB si mostra subito più determinato, alzando il baricentro e cercando la via per rimettere in careggiata la partita, il Felsina abbassa un po' i ritmi cercando di controllare la partita e sfruttare le ripartenze; l’ingresso di Conti al posto dell’infortunato Tirello (colpo subito alla tempia) permette anche di sfruttare meglio le fasce laterali e di creare qualche pericolo alla porta avversaria che si concretizzano al 69’ quando a seguito di una bella combinazione Mainetti scaricava per Gordini e serviva in profondità Conti dove dall’intervento scomposto di Magli veniva fuori una traiettoria beffarda che si insaccava all’incrocio dei pali dell’incolpevole Bertocchi rimettendo il risultato in parità.
Negli ultimi 15 minuti entrambe le squadre cercano di portarsi a casa il bottino pieno; al 80’ grandi proteste del Felsina quando da una conclusione in mischia Baldani para in due tempi senza che la palla oltrepassi la linea di porta; l’arbitro, ben posizionato e vicino all’azione indica che si può proseguire e sul ribaltamento di fronte Mainetti non è preciso su Penazzi che si sarebbe trovato a tu per tu con Bertocchi; ancora per lo Sparta CB Conti va alla conclusione più volte senza trovare lo specchio della porta di cui in una occasione da posizione favorevolissima.
Finisce con un pareggio una partita complicata per gli Spartani ma che hanno trovato le energie e la determinazione per recuperare un risultato penalizzante.
Avanti con questa mentalità!! Forza Sparta CB

TABELLINO:
Reti: 21’ Autogol Tirello (F), 69’ Autogol Magli

FC Sparta CB: Baldani, Tirello (46’ Conti), Castellari, Bacchilega (74’ Cardelli), Giunchedi, Gavelli, Baldi, Gordini, Battiloro (67’ Penazzi), Mainetti, Galassi (86’ Bagnara). A disp: Landi, Drei, Esercizio, Di Napoli, Menzolini. Allenatore: Merenda

Felsina: Bertocchi, Magli, Grande, Satalino (53’ Veglia), Cristiani M., Blandamura, Frau, Dozzi, Gentilini (89’ Caniato), Betti, Cristiani C. A disp: Farnè, Crescini, Zironi, Cordoni, Badiali, Capitani. Allenatore: Ansaloni (espulso)

Commenti

PUBBLICITA'