• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Marche

Rammarico per l'Aesis, Osimo vince in volata

A spuntarla è Osimo che vince di 2 al PalaNovelli

Pagina 1 di 1

18/11/2023

Rammarico per l'Aesis, Osimo vince in volata

AESIS 98 JESI - ROBUR OSIMO 65 - 67

 

Jesi: Slama Sami 8, Slama Sabri, Grifoni 9, Bianchi 10, Cardinali 4, Santinelli 7, Montanari 7, Moretti 5, Bartolucci, Cinti 7, Galiano 8, Gambadori ne.
Allenatore: Bronzini

 

Osimo: Ansevini 4, Gentiluomo ne, Postigo 10, Mitrovic 22, Cingolani, Salamone 7, Cassoni, Ferraro 10, Pagliarecci 14, Piccinini.
Allenatore: Caruso

 

Parziali: 14-18, 12-11, 20-15, 19-23.

 

Il commento dell'Aesis

Dopo una partita combattuta sempre punto a punto alla fine a spuntarla è Osimo che vince di 2 al PalaNovelli. Grande rammarico per i padroni di casa che se la sono giocata contro la seconda della classe per tutta la partita, che vanta un roster con tanti giocatori che giocano anche in Serie C, andando anche a +6 nel quarto quarto. Poi nel finale la rimonta degli ospiti, che con un canestro a 15 secondi dalla fine firmano il sorpasso decisivo per conquistare la vittoria. Finale di partita amaro quindi per Jesi, con qualche disattenzione arbitrale che non punisce un evidente infrazione di passi sull’azione decisiva osimana, e non penalizza un dubbio contatto sulla rimessa jesina, che di fatto sancisce la partita. Ora testa alle prossime partite, con il possibile riscatto subito da venerdi prossimo sul campo della Vuelle Pesaro. 

 

Il commento della Giovane Robur

La Giovane Robur sbanca negli ultimi istanti il palasport Novelli di Jesi con il punteggio di 67/65, battendo un coriaceo Aesis. Non la migliore partita con percentuali al tiro difficili ed una difesa non sempre capace di arginare le scorribande locali. Ciò nononstante i senza testa sono bravi a rimanere in partita e azzannare il match negli ultimi istanti.

Dopo 7 partite la Giovane Robur aggancia la vetta della classifica con 12 punti, al pari del Pesaro Basket, che sarà il nostro avversario Venerdì 24 Novembre al Pala3 di Villa Ceccolini di Pesaro.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'