• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 2 Marche

Divisione regionale 2 - Il punto sul girone A

Spartans e Vuelle guidano imbattute il campionato, segue l'Urbania con una partita in meno

Di Alessandro Panaroni

Pagina 1 di 1

22/11/2023

Divisione regionale 2 - Il punto sul girone A

Se mi chiedete quale campionato dilettantistico mi sta facendo divertire, la risposta sarebbe, "sorprendentemente", il girone A di Divisione Regionale 2 Marche. Non fermatevi al nome e all'apparenza di una serie minors, se vi piace il basket andate a vedere una partita di questo campionato.

 

Arrivati alla sesta giornata abbiamo ben 3 squadre ancora imbattute (Spartans, Vuelle e Urbania) che lottano per la conquista della vetta. Gli Spartans guidati da un "saggio" coach Spadola vanta la migliore difesa del campionato e ha due produttivi terminali offensivi come Paolini e Tamburinelli. Sinceramente è la squadra che mi sta incuriosendo di più.
L'altra capolista è la Vuelle di Lollo Longoni che, sulla carta, è quella più accreditata a rimanere in testa. Sicuramente il mercato estivo è stato proficuo per la squadra griffata VL momento in cui sono arrivati nomi importanti come Santinelli, Lorenzi e Jovanovic.
Per conoscere la terza forza del campionato bisogna spostarsi a Urbania, dove la seconda squadra del club durantino sta facendo finora un ottimo campionato. Il roster messo a disposizione di coach Menciassi è letale in fase offensiva, non è un caso che la squadra biancorossa abbia il secondo miglior attacco dopo il Cus Urbino. Tra i giocatori più prolifici a canestro troviamo Lulaj, Manna, Diotallevi e Cucchiarini.

Dietro alle tre squadre imbattute seguono un promettente Cus Urbino e l'imprevedibile Candelara, fresca di promozione. Un gruppo di ben 5 squadre a quota 4 punti- Trashmen, MBA, Fanum, Cagli e Lupo - sgomitano per uscire da una zona pericolosa. Un gruppetto interessante che, sicuramente, daranno del filo da torcere alle squadre che le precedono.

In fondo alla classifica troviamo Acqualagna e Montecchio Sport a 2 punti e, infine, il Real Basket Club ancora a secco di vittorie. 

Commenti

PUBBLICITA'