• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Pallamano

Pallamano/ L'handball torna nelle scuole riminesi

La Polisportiva Rinascita la riporta fra i giovani

Pagina 1 di 1

22/11/2023

Pallamano/ L'handball torna nelle scuole riminesi

Pallamano a scuola

La pallamano torna nelle scuole riminesi. Dopo aver partecipato anche con l’handball a “Back to Sport”, il progetto che l’Amministrazione comunale di Rimini mette in campo ogni anno per incoraggiare e promuovere la pratica sportiva, la Rinascita Rimini ASD ha dato la sua adesione anche al progetto “Pallamano@scuola” promosso dalla Federazione Gioco Handball e dal ministero dell’Istruzione con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi e le ragazze delle scuole primarie e secondarie a una versione “semplicìficata” dell’handball in modo che possano subito incominciare a giocare e divertirsi.

Attualmente sono iniziate “lezioni” che saranno poi estese a tutta la provincia nel corso dell’anno scolastico di concerto con scuole di ogni ordine e grado. Si va dalle Karis di Bellariva (che hanno iniziato ad “allenarsi” dal 20 novembre); a Istituti superiori come il Valturio e l’Einaudi – Molari; alle medie di Santarcangelo; agli Istituti Comprensivi di Misano, Ospedaletto, Rimini Centro Storico, Igea Marina e Pennabilli; fino alle primarie di Misano Adriatico.

Sono coinvolte decine di classi e centinaia di ragazzi e ragazze. Il tutto con l’obiettivo di veder giocare a pallamano in una città che, un tempo, era una delle capitali di questo sport.

Commenti

PUBBLICITA'