• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Marche

Il Senigallia stende gli anconetani de Il Campetto

Tutto facile Terenzi e soci, nel terzo quarto chiudono la pratica Campetto

Pagina 1 di 1

26/11/2023

Il Senigallia stende gli anconetani de Il Campetto

Senigallia Basket 2020 - Campetto Ancona 88 - 59

 

Parziali: 22-12, 12-15, 35-20, 19-12.

 

Senigallia: Tagnani 10, Valletti 9, Terenzi 4, Maltempi 9, Fabbri 9, Patrignani 2, Giuliani 4, Terenzi 16, Ciacci 2, Marini 4, Pegoli 2, Rosatti 17.
Allenatore: Galli

 

Campetto: Colle 3, Regai 4, Radatti 2, Caporalini 7, Covacci 4, Solforosi, Canali 10, Giachi 9, Elia 7, Rotelli 5, Properzi 8. 
Allenatore: Pasqualini

 

Usciti per 5 falli: Rotelli (Campetto)

 

Il commento del Senigallia Basket 2020

Gran bella serata al PalaPanzini per gli amanti della pallacanestro senigalliese.

Il match in pieno controllo per tutti i 40 minuti salvo una piccola parentesi dove i dorici si sono rifatti sotto a fine secondo quarto prima di un nuovo contro parziale da 10-0 in apertura di terzo quarto che ha messo in sicurezza il risultato.

Degna di nota la prova del solito Rosatti (in doppia cifra con 17punti, 10 rimbalzi e tanta solidità), Davide Terenzi (16 punti), Daniele Tagnani (10pt con due triple che hanno letteralmente spezzato le gambe alla rimonta dorica) e soprattutto l’esordiente classe 2008 Fabbri che chiude il match con 9 punti, 2 rimbalzi , 2 palle recuperate e 2/3 dal campo e 4/4 dalla linea della carità 

Ottima rotazione di tutto il roster da parte di Coach Mirco Galli che nonostante gli indisponibili Diamantini, Pasquinelli e Camilletti ha avuto a disposizione 12 giocatori, tutti nella partita e TUTTI a referto. 

Ogni giocatore si è fatto trovare pronto e concentrato ed ha avuto un impatto positivo sul match.

A 6 minuti dal termine in campo vi erano un classe 2005 e quattro classe 2008 (Patrignani, Terenzi S.,Fabbri, Pegoli, Valletti)

Un plauso a tutti i ragazzi che hanno dimostrato che questo progetto ha basi solide per contribuire alla crescita personale e tecnica dei ragazzi e del movimento cestistico della nostra città.

Futuro ma anche presente negli occhi e nelle mani di questi ragazzi. 

 

Il commento de Il Campetto

Ancora niente da fare per il Campetto in trasferta nel campionato di Divisione Regionale 1. Sconfitta fuori casa numero 4 per il team di Sergio Pasqualini che rimane in fondo alla classifica del Girone A con una sola vittoria al proprio attivo a fronte di 7 battute d’arresto. Il nuovo k.o. arriva al PalaPanzini di Senigallia al cospetto dei padroni di casa, terzi in classifica e apparsi decisamente più pimpanti rispetto ai biancoverdi. Il Campetto ha sempre inseguito un avversario che è apparso più in palla sin dall’inizio. Gli ospiti solo in un paio di circostanze hanno dato la sensazione di essere in partita ma poi, preso il break di 10-0 nella prima metà del terzo quarto, hanno decisamente mollato la presa e si sono fatti trascinare dalla corrente fino al mesto -29 finale.

 

Senigallia parte bene e conduce 12-7 dopo 5′ con il vantaggio che si dilata sul 22-9 prima del 22-12 del 10′. In apertura di secondo periodo il Campetto sembra più vivace e arriva sul 24-19 con la tripla di Caporalini ma è un lampo perchè dall’altra parte due bombe di Tagnani riportano in doppia cifra il vantaggio dei biancocelesti locali (32-19). All’intervallo Senigallia conduce 34-27 con Ancona che risale dal -13 con un “parzialino” di 6-0 tutto arrivato dai viaggi in lunetta.

 

In apertura di ripresa il Campetto da solo l’illusione di essere in partita rosicchiando fino al -5 (38-33) con un gioco da tre punti di Properzi. Ma la luce si spegne di nuovo e stavolta definitivamente. Parziale di 10-0 per Senigallia che decolla sul 48-33 a -6’09” dall’ultima pausa. Il time out di Pasqualini non scuote i biancoverdi che continuano a concedere tantissimo in difesa (subiti 35 punti nel solo terzo quarto) e in attacco perdono la bussola. Senigallia vola sul 67-43 e chiude il terzo capitolo di gara con un rassicurante 69-47. Coach Galli svuota la panchina nell’ultimo quarto e i baby senigalliesi rispondono brillantemente. Dall’altra parte c’è un Campetto che continua a calare di tono e ritmo. Il divario si amplifica sul 79-47 a -6’37” da una fine che è già abbondantemente scritta. L’88-59 definitivo spedisce tutti a casa con Senigallia che consolida il suo terzo posto, da stasera in solitaria, mentre il Campetto annaspa nel fondo della classifica cercando giorni migliori. Prossimo turno: sabato 2 dicembre ore 21.00 al Palascherma contro Vadese nella terzultima giornata del girone di andata.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'