• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 2 Marche

La Vuelle si aggiudica il big match contro gli Spartans

Avevano promesso spettacolo e lo spettacolo c'è stato. Alla Pirandello vince la Vuelle di rimonta.

Pagina 1 di 1

30/11/2023

La Vuelle si aggiudica il big match contro gli Spartans

Spartans Pesaro - Vuelle Pesaro  71 - 77

 

Alla palestra Pirandello è andato in scena il big match del girone A di Divisione Regionale 2 in cui vede sfidarsi gli Spartans di coach Spadola contro la Vuelle di coach Longoni. Ad avere la meglio è la squadra ospite che vince di rimonta dopo una partita spettacolare e non adatta ai sensibili di cuore. 

Gli Spartans partono subito forte con una tripla a testa di Paolini e Di Luca stordendo momentaneamente la squadra ospite in divisa rossa. Nel secondo quarto la Vuelle rosicchia il vantaggio grazie ai canestri di Gaballo, per lui 10 punti solo nella seconda frazione, tuttavia gli Spartans restano ancora avanti: 34-30 alla fine del primo tempo. Al rientro dall'intervallo lungo la squadra griffata VL opera il sorpasso grazie a una bella prestazione di Jovanovic, gli Spartans restano a galla grazie alla grinta di Andreani che prova a risollevare i suoi. A inizio ultimo quarto gli Spartans risollevano la testa operando il controsorpasso con Di Luca, ma nel momento più decisivo della partita e sbagliano troppi tiri liberi. La Vuelle se ne approfitta e affonda il coltello nella piaga con le bombe di Balleroni, Baiocchi e Gaballo. Gli Spartans accusano il colpo psicologicamente e, dopo i due ultimi tiri liberi di Balleroni, alzano bandiera bianca. Risultato finale: Spartans 71 Vuelle 77.

La Vuelle vince il big match e raggiunge gli Spartans in cima alla classifica che, però, hanno una partita in più.

 

Parziali: 21-12; 13-18; 19-27; 18-20

 

Spartans: Donati 8, Andreani 11, Cofini 7, Belligotti 2, Di Luca 13, Bulzinetti 2, Giudici 7, Tamburinelli 3, Di Lena, Paolini 15, Ceccarelli 3.
Allenatore: Spadola  Viceallenatore: Giacomini

 

Vuelle Pesaro: Baiocchi 12, Ferri, Longoni M. 1, Gaballo 21, Cristiano 3, Pagnini 4, Lorenzi 5, Consani 4, Terenzi 2, Balleroni 12, Jovanovic 9, Santinelli 4.
Allenatore: Longoni L.

 

Commenti

PUBBLICITA'