• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Marche

Lo Sporting vince il derby contro la Virtus

Aria di alta classifica in casa dello Sporting Porto S.Elpidio

Pagina 1 di 1

09/12/2023

Lo Sporting vince il derby contro la Virtus

Sporting Porto Sant'Elpidio - B-Chem Virtus P.S.Giorgio 68 - 51

 

Parziali: 10-14, 23-7, 15-14, 20-16.

 

Sporting: Franceschetti, Marilungo 22, De Florio 5, Pallotti 19, Ferranti ne, Cavallin 6, Cegna, Marconi, Dolce, Federici 14, Meraglia 2, Corvaro ne.
All. Del Buono

 

Virtus: Evandri 2, Moretti 3, Cappella 8, Alessandrini 13, Tomassini 5, Ndour 2, Giacobbi 11, Milanovic 2, Sollini, Virgili ne, Barchetta 5.
All. Boccolini

 

Progressivi: 10-14, 33-21, 48-35, 68-51.

 

Il commento dello Sporting

Continua la striscia positiva dello Sporting in prima divisione. A farne le spese, questo turno, la Virtus Basket P.S.Giorgio in un derby che mancava da tempo in questa categoria.

Partita attesa dai ragazzi di Del Buono che oltre all’interesse per la stracittadina, volevano confermare ciò che di buono avevamo fatto nelle ultime uscite. Bene per i primi minuti, dove, dopo la palla a due i rossoblu piazzano un incoraggiante 9-4 e iniziano con il piglio giusto. A metà del primo quarto si bagnano le polveri e non si fa più canestro permettendo ai sangiorgesi di recuperare e di chiudere il primo quarto sul 10 -14, unico momento in cui gli ospiti chiudono avanti. Dalla ripresa del gioco in poi  si è  rivisto lo Sporting che conosciamo che, seppur con le difficoltà di una serata non particolarmente felice per la scarsa vena realizzativa, mostra il carattere, la tenacia e l’atteggiamento giusto  dei ragazzi avvicendatisi in campo che hanno permesso un lento ma inesorabile recupero, fino ad un +22 che non ha lasciato nessun dubbio sull’esito finale. Non bene come percentuali di realizzazione ma bene per tutto il resto, compreso l’apporto di chi magari solitamente trova meno spazio.

Al termine del girone di andata si respira aria di alta classifica ma sappiamo che il difficile deve venire, già dalla prossima partita dove a farci visita sarà Vigor Basket Matelica, compagine temibile per la crescita dimostrata dall’inizio del campionato. Come sempre, testa bassa, umiltà e lavoro. Appuntamento venerdì 15, ore 21,30 al palas di via Ungheria. 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'