• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket

Minibasket Pallacanestro Senigallia, intervista a Andrea Pancaldi

"Rafforzare e scegliere una linea tecnico/didattica da perseguire tutti insieme, per offrire una proposta seria e valida di crescita per i nostri tesserati."

Pagina 1 di 1

30/12/2023

Minibasket Pallacanestro Senigallia, intervista a Andrea Pancaldi

140 iscritti, un aumento di 40 mini-atleti rispetto al dato dello scorso anno e un entusiasmo costante ma sempre rinnovato e curato in ogni aspetto da tutto lo staff: sono questi gli aspetti che caratterizzano il nostro Minibasket che, sotto la guida di Andrea Pancaldi e la cura di tutti i nostri istruttori, ha riscritto il record di tesserati e prosegue una stagione con già diverse soddisfazioni. Ne abbiamo parlato proprio con Pancaldi, il nostro Responsabile del settore.

 

Andrea, come giudichi questi primi quattro mesi di questa nuova stagione?

La nuova stagione si è presentata con una grandissima partecipazione di tantissime nuove famiglie: abbiamo iniziato quasi raddoppiando gli iscritti, e questo è sicuramente frutto del buon lavoro delle stagioni precedenti. Abbiamo dovuto quindi ricostruire e ripensare interamente il progetto aggiungendo elementi, ora fondamentali, nello staff come Luca Candelaresi, Alessia Cicoli e Loredana Bugari, che si sono dimostrati da subito la svolta positiva che ci serviva. Allo stesso tempo i nostri “veterani” del Minibasket, come Federica Bedini, Alessandra Faillace, Elia Garofoli e Lisa Cattalani hanno confermato il loro entusiasmo e la loro voglia di fare!

Oltre ai campionati, ci sono state tantissime iniziative: sei contento della risposta di ragazzi e famiglie?

Abbiamo iniziato a fare partite, giornate di “concentramenti” e mini-tornei prestissimo perché volevamo portare in campo quanto prima tutti i nostri bambini, cercando di offrire più stimoli possibili. E alle famiglie possiamo solo dire grazie: si sono dimostrate presenti e, anzi, c’è chi chiede sempre di più!

Quali sono gli aspetti che maggiormente ti sono piaciuti in questi mesi di lavoro?

Devo dire, senza ombra di dubbio, che in questa stagione sto collaborando con lo staff più preparato da quando faccio questo lavoro. La voglia di fare, di imparare di chi è alle prime armi e di proporre iniziative è straordinaria. Voglio poi sottolineare con grande piacere la collaborazione con il Marotta Basket che ci sta aiutando tantissimo e, in questa stagione come nelle ultime passate, ha portato tantissimi bambini alzando anche il livello tecnico dei nostri gruppi.

Pensando al 2024, quali sono gli obiettivi per il proseguo di questa stagione?

Sicuramente rafforzare e scegliere una linea tecnico/didattica da perseguire tutti insieme, per offrire una proposta seria e valida di crescita per i nostri tesserati. Aggiungo e sottolineo che la grande difficoltà riscontrata in questa stagione è legata agli spazi disponibili di allenamento che abbiamo a disposizione, addirittura minori della scorsa stagione a fronte di un maggior numero di iscritti! Siamo una società che sta lavorando per crescere, internamente come sul territorio, sempre di più, ed è necessario, visto il positivo riscontro delle famiglie, avere la possibilità di dare spazio ai nostri tesserati.

 

Commenti

PUBBLICITA'