• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Ultima chance per Buscaglia

Contro Sassari potrebbe essere l'ultima spiaggia per Buscaglia. In arrivo il sostituto di Bamforth?

Di Alessandro Panaroni

Pagina 1 di 1

03/01/2024

Ultima chance per Buscaglia

Dalle pagine de Il Resto del Carlino emergono indiscrezioni sul futuro, sempre più incerto, di Maurizio Buscaglia a Pesaro. A Pesaro la panchina è bollente e quella contro Sassari molto probabilmente sarà una partita da ultima spiaggia per coach Maurizio Buscaglia: un'eventuale vittoria allungherebbe la sua permanenza, mentre una potenziale sconfitta inserirebbe il suo nome nella lista dei tagli di stagione. 

Una gestione discutibile della partita nella sconfitta interna contro Varese ha messo in luce le lacune della conduzione tecnica. L'arrivo di Andrea Cinciarini ha migliorato le dinamiche di gioco, ma non ha risolto il problema dei black out, causa di diverse sconfitte importanti. Pertanto con Sassari sarà necessario migliorare questo aspetto e, vista l'assenza di Scott Bamforth, ci sarà bisogno del migliore Matteo Tambone in versione point guard.

 

A proposito dell'infortunio di Scott Bamforth...

I rumors di mercato sono in fermento per il possibile arrivo del sostituto della guardia americana infortunatasi in allenamento prima della sfida contro la Virtus Bologna. Considerando il tipo di infortunio e l'età del giocatore, per Bamforth si prospetta (ancora non confermato dallo staff medico) uno stop di un mese.

Attualmente il nome più caldo per sostituire Bamforth è quello di Keith Hornsby, giocatore in forza alla squadra lituana Lietuvos Rytas dove la sua permanenza sembra essere minata dall'arrivo di un altro giocatore nel suo ruolo. La trattativa potrà avviarsi solo dopo la partita odierna di Champions League contro i greci del Peristeri, momento in cui la società lituana potrà dare il via libera definitivo al giocatore per dirigersi in riva all'Adriatico.

Keith Hornsby è una guardia statunitense, classe 1992, alto 1,93 mt e nel suo curriculum vanta diverse esperienze europee. Per il gossip, Keith è figlio del cantautore americano Bruce Hornsby.
Le sue statistiche della stagione in corso 
Campionato: 8,7 punti, 2,3 rimbalzi ed 1,4 assist di media in 19,3 minuti di impiego a partita
Champions League: 7,8 punti, 2,6 rimbalzi 2,0 assist di media in 16,2 minuti di impiego a partita. 

Commenti

PUBBLICITA'