• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Coppa: Bazzanese-Savena 1-3

Di Savena Calcio

Pagina 1 di 1

15/01/2024

Coppa: Bazzanese-Savena 1-3

Con il vento in … Coppa

 

Finale tiratissima, non inganni il risultato, tra un’ottima Bazzanese ed il Savena che è riuscito a tenere il risultato in pugno fino alla fine. Match vero con due squadre che se la sono giocata a viso aperto. Gara equilibrata con buone occasioni da entrambe le parti fino al quarto d’ora circa quando un cross di Morini trova la difesa avversaria un po’ in difficoltà, ed il tiro di Saputo finisce in rete ma in precedenza in maniera istintiva Tatani, difensore della Bazzanese, aveva interrotto la traiettoria con la mano. L’arbitro giustamente annulla la rete, assegna un rigore e decide per l’espulsione del forte difensore granata. Sul dischetto Capitan Orsini che supera brillantemente un ottimo Alessio Castello, poi protagonista in successive occasioni. La rete galvanizza il Savena che dopo sei minuti raddoppia: cross di Saputo con palla che arriva a Ndayizeye, che controlla spara a colpo sicuro ma la palla incoccia contro Orsini e la sua deviazione, seppur ininfluente determina il raddoppio. Il primo tempo si chiude con la squadra di Mister Fanti che ottiene un altro rigore per un fallo su Ndayizeye. Questa volta però Orsini si fa ribattere il tiro da Castello e la prima frazione di gioco si chiude con il doppio vantaggio. Ripresa tutta da giocare, con la Bazzanese che non ci sta e nonostante l’inferiorità numerica se la gioca a viso aperto vincendo parecchi contrasti. Al 58’ del secondo tempo Morselli, già ammonito, riceve un altro “giallo” e lascia i suoi compagni in nove provocando tra l’altro un altro rigore: questa volta va sul dischetto Salvini Aldrovandi, autore dell’azione che ha provocato il fallo in area, ma il suo tiro viene prima ribattuto da Castello e poi ritorna sui piedi dell’under del Savena che ribadisce in rete. Tutto finito? Non proprio visto che la squadra del buon Pappalardo mostra una grinta ed una volontà encomiabile. Il Savena soffre ed a un quarto d’ora dalla fine, Monnolo, tra i migliori in campo in assoluto, s’inventa una punizione perfetta all’angolino su cui Giorgianni non può nulla. Finale di gara con la Bazzanese incredibilmente in crescendo e qualche leggerezza difensiva dei giocatori del Savena. Anche se negli ultimi cinque minuti castello è ancora protagonista e Morini colpisce un palo a portiere battuto. Finale degna dello spettacolo offerto dalle due squadre che proseguiranno ora il proprio cammino in Coppa nella fase Regionale. Bella giornata di sport dove la sportività delle due squadre e delle due squadre l’ha fatta da padrona. Questo è il Calcio che piace… Si ringrazia inoltre, la Federazione e nello specifico al Comitato Provinciale rappresentato da Michele Gallo per l’organizzazione della gara e della gestione dell’evento.

BAZZANESE – SAVENA 1-3 (0-2)
Marcatori: 18’ Orsini (R), 25’ Orsini, 59’ Salvini Aldrovandi, 74’ Monnolo

BAZZANESE – Castello, Morisi, Ciancimino (71’ Bavieri), tatani, Bonantini (78’ Degli Esposti), Morselli, Shehu, Alcani, Brugaletta (55’ Fantuzzi), Monnolo, Biagini (62’ Vernia).
A disposizione: Campa, Zanetti, Tarabusi, Tesini, Simoni
Allenatore: Giampiero Pappalardo

SAVENA CALCIO – Giorgianni, Potassi, Buratti, Sane (56’ Rivola), Marchesi (70’ Gualtieri), Rusticelli (66’ Bignami), salvini Aldrovandi (61’ Cillani), Saputo, Orsini, Morini (88’ Giordani), Ndayizeye.
A disposizione: Pelitti, Paduano, Lepri, El Baraka
Allenatore: Simone Fanti

Arbitro: Sig. Raffaele Galati di Bologna

Note: ammonito Rusticelli (S) Espulsi Tatani e Morselli (B), ammonito Castello (B)


 

 

 




Commenti

PUBBLICITA'