• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Serie B Interr.

Il Loreto cede all'overtime, vince Senigallia

Nella difficile trasferta di Senigallia, il Loreto assapora la vittoria ma la sciupa nei tempi supplementari

Pagina 1 di 1

21/01/2024

Il Loreto cede all'overtime, vince Senigallia

GOLDENGAS SENIGALLIA - ITALSERVICE LORETO  79 - 75

 

SENIGALLIA: Benzoni, Bracci 10, Brigato 18, Giacomini 14, Imsandt 18, Sanna 2, Casabianca n.e., Areci n,e., Neri 2, Tornatore, Landoni 12, Medizza 3.   All. Gabrielli. 

 

LORETO PESARO: Rupil 10, Lovisotto 10, Cevolini n.e., Battisti 7, Cipriani 9, Maruca 12, Tombari n.e., Tognacci 6, Broglia 9, Martinez 12, Casoni. All. Foglietti.

 

PROGRESSIVI: 17-22, 33-35; 49-48; 66-66.

 

Un vero peccato per l'Italservice Loreto Pesaro. Lo scontro in cima alla classifica finisce a favore della Goldengas Senigallia, ai tempi supplementari, che ora si ritrova al comando del campionato a braccetto con il Matelica. I gialloblu disputano una grande partita, lottano e si trovano in vantaggio, di misura, in diversi tratti dell'incontro. Nel finale però i padroni di casa pescano la giocata giusta per andare all'overtime. Nel supplementare i biancorossi allungano e si portano a casa i due punti grazie al punteggio di 79 a 75. Resta l'ottima prestazione del roster di coach Foglietti, grande ex della sfida insieme al General Manager Federico Ligi. La posta in palio era alta e si è visto, entrambe le squadre hanno lottato colpo su colpo.    

 

IL MATCH - Al PalaPanzini partono forte Lovisotto e compagni, trascinati dalla carica post derby con il Bramante vinto qualche giorno prima nel turno infrasettimanale. Concentrati in difesa e decisi in attacco, i gialloblu chiudono il primo quarto in vantaggio 22 a 17, grazie anche all'efficacia nei liberi (8 canestri su 9). Nel secondo quarto Senigallia si fa sotto e accorcia le distanze: a fine primo tempo è 35-33 per l'Italservice. I pesaresi non mollano e restano in vantaggio dopo i primi 20'.      

Anche l'inizio della ripresa è a tinte gialloblu: Cipiriani, Tognacci e Rupil insaccano spesso dalla distanza. La reazione della squadra di casa però non si fa attendere e, in particolare nella parte conclusiva del terzo quarto, la Goldengas alza l'asticella in fase offensiva. E al termine del 30' il parziale è di 49-48 per i senigalliesi. Nell'ultimo quarto si gioca punto a punto, con tanto equilibrio e con grande voglia da parte di entrambe le contendenti di portarsela a casa. Cipriani porta sul +6 l'Italservice a pochi minuti dal gong. Quando tutto sembra fatto però, ad una manciata di secondi dal termine, Senigallia trova il canestro che allunga la gara all'overtime: 66-66. Nel tempo aggiuntivo i padroni di casa gestiscono meglio il pallone e probabilmente hanno qualche energia in più. Finisce 79-75 per la Goldengas.

I ragazzi di coach Foglietti sciupano l'occasione di raccogliere punti utili per l'eventuale accesso alla fase Gold, competizione in cui le prime quattro dell'attuale campionato partono con i punti ottenuti negli scontri diretti. Guardiamo il lato positivo però, l'atteggiamento è quello giusto e non dobbiamo mollare.

 

Ufficio stampa by MMag Comunicazione

Commenti

PUBBLICITA'