• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Airone-Funo 1-0

Di Polisportiva Funo Calcio

Pagina 1 di 1

03/02/2024

Airone-Funo 1-0

Sarebbe semplice la lettura dell'anticipo del campionato di seconda categoria girone H Airone Funo.
Rigore a favore per il Funo sbagliato, rigore a favore per l'Airone realizzato.
Ma non e' cosi. Ce tanto in mezzo e proviamo a raccontarlo.
Partita letta in maniera impeccabile dai tecnici del Funo. Dentro Mauriello e lanci per le due frecce del Funo Blaini e Taali.
Pronti e via subito occasione per il Funo per Adam di testa all'8.
Poi in sequenza. 13 imo rigore sbagliato di Livi, 20 e 25imo goal sbagliato da Taali solo davanti al portiere e al 29 parata del portiere dell Airone su Blaini.
Sembra non ci sia partita ma al 40imo la vera svolta della partita. Su una ennesima sgroppata di Tali sulla destra ecco l'infortunio che mette fuori gioco l'esterno biancoblu e con lui buona parte del fronte offensivo del Funo.
Per chiudere il primo tempo ancora una clamorosa rete sbagliata di Adam ancora solo davanti al portiere Dell'Airone.
Il secondo tempo inizia come il primo con un colpo di testa da solo davanti al portiere di Stanzani, ma poi la partita diventa piu' equilibrata.
Dopo alcuni calci d'angolo per parte, al 21imo in una mischia in area del Funo l'arbitro fischia un calcio di rigore che Pistone realizza magistralmente.
Al 28imo Viaggi, per un fallo a centrocampo, viene espulso e praticamente la partita finisce qui.
Secondo rigore sbagliato nelle ultime 3 partite
La maledizione dei rigori, che pero' non deve pero piu essere una giustificazione

Airone-Funo 1-0 giocata il 03/02
Rete: 67' su rig. Pistone

AIRONE: Baattout, Magliarella, Grassilli, Sy Sedina, Tammaro (50' Betti), Cinti, Pistone. Desario, Migliori (58' Curella), Goura (96' Medici), Soldano (88' Fabbri A.). A disp.: Lievore, Facchini, Casarini, Zini, Silingardi. All.: Sbarra
FUNO: Mezzetti, Natali, Oliverio, Mauriello (60' Viaggi), Seferi, Catrin, Taali (40' Natali G.), Selim, Livi (57' Palmieri), Stanzani (85'Grassi), Blaini. A disp.: Malaguti, Raponi, Pontillo, Pagnoni, Bulciolu. All.: Ballarini
Arbitro: Berardo di Bologna
Note: ammoniti Magliarella, Grassilli, Tammaro, Cinti, Desario; espulso Viaggi (F) al 73'; Battout (A) respinge un calcio di rigore a Livi (F) al 13'

Commenti

PUBBLICITA'