• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Serie B Interr.

Un "feroce" Loreto schianta la Stamura

Quella del Loreto è una vittoria senza storia in casa della Stamura Ancona

Pagina 1 di 1

03/02/2024

Un "feroce" Loreto schianta la Stamura

STAMURA ANCONA - ITALSERVICE LORETO PESARO  56 - 87

 

PROGRESSIVI: 13-27, 28-47; 40-68

 

STAMURA ANCONA: Bora 2, Zuasnabal 1, Filippetti 3, Piccionne 6, D'Agnano 10, Kumer, Tamboura, Barletta 4, Augustin 4, Paoletti 23, Diop 2, Balducci. All. Petitto.

 

ITALSERVICE LORETO PESARO: Rupil 7, Lovisotto 4, Cevolini, Battisti n.e., Cipriani 10, Maruca 26, Tombari, Tognacci 5, Foglietti 8, Broglia 3, Martinez 10, Casoni 14. All. Foglietti.

 

Nella tana della Stamura Ancona non c'è stata partita. Concentrati, determinati e affamati, i ragazzi guidati da coach Foglietti si impongono 87 a 56 nei confronti dei biancoverdi. I gialloblu aprono la ventesima giornata di Serie B2 di Basket con il sorriso e, in attesa della partita del Matelica, lo agganciano in cima alla classifica a quota 28 punti. Una vittoria importante anche per avvicinare ulteriormente l'accesso alla fase Gold, traguardo sempre più vicino per Broglia e compagni.

 

IL MATCH - Ottimo in entrambe le fasi sin dai primi minuti di gioco, l'Italservice Loreto concede poco in difesa ed è molto proficuo in attacco. Non a caso i gialloblu prendono il largo già nel primo quarto, concluso 27 a 13, e mettono l'incontro in discesa. Tra i più attivi ad inizio gara c'è Casoni che insacca anche dalla distanza. Nel secondo quarto gli ospiti continuano a tenere alto il ritmo e a mantenere le distanze nei confronti della Stamura. Il primo tempo infatti si conclude 47 a 28 per i ragazzi di Foglietti.    

Nella seconda parte della gara la musica non cambia e l'Italservice gestisce il vantaggio accumulato. Il parziale di 21-12 relativo al terzo quarto porta il risultato sul 68 a 40, un divario netto che la truppa anconetana non riesce a recuperare. Nel quarto ed ultimo quarto coach Foglietti ruota ulteriormente la propria rosa dando spazio a chi ha giocato meno. Il match finisce 87 a 56 per il Loreto, con ben 36 rimbalzi complessivi in proprio favore. Straripante la prova di Maruca che, oltre ad aver messo a referto 26 punti, mostra grande continuità e giocate di ottimo livello.    

 

I gialloblu trovano la loro seconda vittoria consecutiva, dopo il successo contro Civitanova, e si presentanno in piena fiducia al prossimo impegno. Domenica alle 20:30 infatti l'Italservice Loreto ospiterà il Matelica, attuale capolista della competizione. 

 

 

Ufficio stampa Italservice Loreto Pesaro by MMag Comunicazione

Commenti

PUBBLICITA'