• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Longobardi decide il derby di Savignano

I padroni di casa centrano 2 pali e meritavano di più

Pagina 1 di 1

08/02/2024

Longobardi decide il derby di Savignano

Il derby di Savignano sorride al Gambettola che se lo aggiudica con un gol del solito Longobardi, uno dei tanti ex in campo, che al 28° impatta di testa alla perfezione su cross di Vukaj dalla destra.
In precedenza la gara, piuttosto equilibrata, poteva essere sbloccata da Pagliarani che al termine di una perfetta azione si presenta solo davanti a Golinucci ma centra in pieno il palo.
Dopo il gol di Longobardi, gli ospiti hanno dato l’impressione di controllare senza grossi patemi sia nella parte finale del primo tempo, sia nel secondo dove, anzi va più volte vicino a chiudere la partita con interessanti ripartenze tra cui un tiro da fuori di Vukaj fuori di poco e soprattutto con Mengucci che solo davanti ad Amatori calcia in diagonale ma non centra lo specchio.
La savignanese va vicino al gol con una conclusione su punizione fuori di poco di Rizzitelli e con una bella azione corale su cui è bravissimo Golunicci in presa bassa ad anticipare Di Gilio.
L’episodio che lascia tanti rimpianti in casa gialloblù al 4° minuto di recupero quando su calcio d’angolo deviato in mischia, Mazzavillani anticipa Mari e ad un metro dal portiere colpisce in pieno la traversa.
Sicuramente il Gambettola non ha rubato nulla ma probabilmente il pareggio sarebbe stato più giusto.

Commenti

PUBBLICITA'