• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Serie B Interr.

Roseto-Senigallia: il commento prepartita delle due squadre

Roseto:"il nostro futuro continuerà a dipendere da noi stessi" Senigallia: "Affronteremo la partita con la stessa fame e voglia di vincere"

Pagina 1 di 1

10/02/2024

Roseto-Senigallia: il commento prepartita delle due squadre

IL COMMENTO PREPARTITA DI ROSETO

 

Ultima gara interna della prima fase per il Roseto Basket 20.20 che domani, sabato 10 febbraio, ospita Senigallia al PalaMaggetti. La partita ha una posta in palio inestimabile: una vittoria farebbe restare la Braderm attaccata al treno salvezza diretta e le lascerebbe con ottime probabilità il destino in mano all’ultima giornata.

 

Di fronte c’è una delle formazioni più forti del girone, che ha già assicurato un posto tra le prime quattro e già nella gara di andata ha dimostrato tutto il suo potenziale, con un primo tempo ai limiti della perfezione. Non a caso, Senigallia ha il miglior attacco del girone con quasi 80 punti realizzati a gara, con una batteria di tiratori tra gli esterni, soprattutto nel duo Sanna-Brigato: il primo, classe 2003, è stato decisivo nella sfida di novembre; il secondo è il top scorer a circa 15 punti a serata. Mani buone anche sotto canestro, con due lunghi perimetrali e tiratori come Neri e Landoni. A gestire il gioco l’esperienza di Imsandt e la classe di Giacomini, tra i migliori registi dell’intero campionato. Insomma, una squadra da temere, che occupa una posizione di classifica in linea con il suo valore. Visto il valore dell’avversario, serve una grande prestazione per portare a casa la partita e l’apporto del pubblico.

 

Coach Renato Castorina presenta così la gara: “Abbiamo davanti un’altra gara importante, a questo punto fondamentale per il nostro futuro. Senigallia è squadra molto forte, completa in ogni reparto, profonda ed organizzata per cui servirà veramente fare una partita perfetta con grande intensità ed attenzione. Da parte nostra dovremo mettere fino all’ultima stilla di energia sia fisica che mentale perché soltanto con una vittoria il nostro futuro immediato continuerà a dipendere da noi stessi. Dovremo uscire da questa gara con la consapevolezza di aver dato tutto noi stessi. Speriamo di poter contare sul sostegno di un pubblico numeroso che sostenga i ragazzi in questa partita durissima”

 

Appuntamento quindi a domani, sabato 10 febbraio, alle ore 18 al PalaMaggetti con ingresso gratuito. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook e il canale YouTube della società.

 

Ufficio comunicazione Roseto Basket 20.20

 

 

IL COMMENTO PREPARTITA DI SENIGALLIA

 

Il commento del prepartita è affidato al viceallenatore Andrea Peverada.

"Le posizioni in classifica sono oramai definite, ma ci teniamo a dire che andremo a Roseto, così come affronteremo anche l'ultima partita in casa contro Pescara, con la serietà, la professionalità che ci abbiamo sempre messo e sappiamo che andiamo a giocare contro una squadra che deve assolutamente vincere, quindi ci aspettiamo una partita vera e andiamo per fare una partita che a noi serve anche in preparazione della seconda fase, quindi affrontiamo questo match come se fosse la partita decisiva per il nostro campionato.

Affrontiamo una squadra esperta con giocatori importanti, Maretto, Lestini, Bartolozzi su tutti. Senza dimenticare un esterno giovane ma che sta facendo molto bene come Jovanović. Una squadra che ltimamente ha inserito anche un giocatore come Enrico Gobbato che sta facendo molto bene.

Quindi affronteremo appunto una squadra di talento, esperta e che ha fame. A nostra volta affronteremo questa trasferta con la stessa fame e voglia di vincere."

L'ultimo quarto premia Roseto

Roseto fa l'exploit e sorprende Senigallia nel finale

Pagina 1 di 1

10/02/2024

L'ultimo quarto premia Roseto

Roseto Basket 20.20 - Pallacanestro Senigallia 61-51

 

Parziali: 10-11, 17-17, 17-17, 17-6.

Progressivi: 10-11, 27-28,  44-45, 61-51.

 

Roseto: Ragusa 5, Jovanovic, Paluzzi ne, Provenzani 16, Maretto 14, Lestini 16, Laraia, Bartolozzi 1, Gobbato 9, Cantarini.
Allenatore: Castorina

 

Senigallia: Benzoni, Bracci 3, Brigato ne, Giacomini 9, Imsandt 2, Sanna 6, Patrignani ne, Arceci ne, Neri 10, Tornatore, Landoni 15, Medizza 6.
Allenatore: Gabrielli

 

Usciti per 5 falli: nessuno

Commenti

PUBBLICITA'