• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Serie B Interr.

Il Loreto vince il derby e va ai Play-In Gold. Il Pisaurum è salvo.

Il Loreto finisce la regular season con una vittoria. Per il Pisaurum la sconfitta è dolce.

Pagina 1 di 1

19/02/2024

Il Loreto vince il derby e va ai Play-In Gold. Il Pisaurum è salvo.

PISAURUM 2000 - ITALSERVICE LORETO PESARO 72 - 89

 

È derby al Palamegabox tra Baseart Pisaurum e Italservice Loreto. L’ultimo turno di questa regular season si chiude nel migliore dei modi per i ragazzi di coach Foglietti. L’Italservice infatti prende il largo nel primo tempo e gestisce molto bene il secondo. Alla sirena il risultato vede il punteggio di 72 a 89. Gran lavoro di tutta la squadra che si impone dall’inizio alla fine, sia dal punto di vista tecnico, che tattico. Con il quarto posto in classifica confermato, coach Foglietti ha optato per far riposare Lovisotto in vista della prossima fase della stagione targata play-in gold.

 IL MATCH – Primo quarto senza storia. I gialloblu salgono in cattedra con Maruca e Martinez che permettono di scappare sul 13 a 27. Risultato maturato grazie anche a 5 triple su 6 insaccate. Nel secondo quarto il parziale si fa sempre più importante. Precisione nei passaggi, 7 rimbalzi, 8 assist insieme a tante idee offensive sono gli elementi perfetti per ipotecare anche la seconda frazione ed arrivare alla pausa lunga sul risultato di 31 a 52.

Continua anche nel terzo quarto la buona prestazione del Loreto, soprattutto nella manovra. Spicca Casoni, presenza costante in entrambe le fasi capace di prendere tanti rimbalzi e gestire con attenzione. La spinta dei ragazzi di coach Foglietti si placa un po' quando il Pisaurum, bravo nel reagire, trova una quadra e riesce a limare il parziale fino al 57-69. Il Loreto regge botta e nel quarto quarto ritrova la superiorità che aveva contraddistinto il primo tempo. Alla sirena il tabellone del PalaMegabox segna il risultato di 72 a 89. Enormi i gialloblu che dall’arco dei 3 punti scoccano canestri su canestri. 45 degli 89 punti nascono infatti dalla precisione chirurgica trovata fuori dall’area. Praticamente la metà.

Festeggia l’Italservice che trova la vittoria numero 14 di questo campionato e blinda il quarto posto. Una buona prova che può di certo far sorridere coach Foglietti. Due punti che, aldilà del valore irrisorio a conti oramai fatti in chiave classifica, devono fare da trampolino emotivo per gli impegni della prossima fase che attende l’Italservice.

 

𝐏𝐈𝐒𝐀𝐔𝐑𝐔𝐌 𝟐𝟎𝟎𝟎-𝐈𝐓𝐀𝐋𝐒𝐄𝐑𝐕𝐈𝐂𝐄 𝐋𝐎𝐑𝐄𝐓𝐎 𝟕𝟐-𝟖𝟗 

 

𝐏𝐈𝐒𝐀𝐔𝐑𝐔𝐌 𝟐𝟎𝟎𝟎: Maiolatesi 12, Buzzone 7, Amati, Benevelli 8, Fabbri 17, Ridolfi, Vichi 2, Pipitone 16, Chiorri 3, Rossi 7. All. Surico. 

 

𝐈𝐓𝐀𝐋𝐒𝐄𝐑𝐕𝐈𝐂𝐄 𝐋𝐎𝐑𝐄𝐓𝐎: Rupil 14, Lovisotto n.e., Cevolini, Battisti 2, Cipriani 12, Monterisi n.e., Maruca 16, Tombari, Tognacci 6, Broglia 12, Martinez 11, Casoni 16. All. Foglietti. 

 

PROGRESSIVI: 13-27, 31-52, 57-69

 

Ufficio stampa Italservice Loreto by MMag Comunicazione

Commenti

PUBBLICITA'