• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

I tifosi del Montecchio inveiscono contro l'arbitro e il presidente Palmia chiude la gradinata: "Comportamenti inaccettabili"

Di Lorenzo Chierici - Ufficio stampa Montecchio calcio

Pagina 1 di 1

29/02/2024

I tifosi del Montecchio inveiscono contro l'arbitro e il presidente Palmia chiude la gradinata: "Comportamenti inaccettabili"

Il presidente del Montecchio Massimiliano Palmia

“Sabato, per la sfida contro il Cittadella, la gradinata Sud, dove abitualmente sta il nostro pubblico, rimarrà chiusa. Ci dispiace, ma se i dirigenti, i nostri in primis e il pubblico locale non terranno un comportamento sportivo e corretto nei confronti di arbitri e giocatori in campo, la tribunetta rimarrà chiusa definitivamente. L'Us Montecchio non può tollerare offese ed episodi anti sportivi”.
È così che recita testualmente il comunicato diffuso in serata dal Montecchio dopo gli episodi accaduti in occasione della sconfitta contro la Virtus Castelfranco.
“La società non accetta assolutamente certi atteggiamenti che ledono l'immagine del Montecchio calcio – commenta il presidente Massimiliano Palmia – Che siano tesserati o non tesserati per il nostro gruppo sportivo non importa: certi atteggiamenti per me sono inqualificabili e antisportivi. La multa che dovremo pagare mi darà fastidio non tanto per l'importo, ma per i motivi per i quali è stata generata. D'ora in poi non accetteremo mai più comportamenti di questo tipo, episodi di inciviltà nei confronti degli avversari, indipendente dall’operato di arbitri e guardalinee”.
“Domenica ero in gradinata – conclude amareggiato il presidente Massimiliano Palmia - e mi sono vergognato. come presidente del Montecchio, per quello che ho visto e sentito. La nostra società non è certamente questo e i nostri tifosi non devono assolutamente essere questi, perché se noi dirigenti, allenatori e giocatori siamo il Montecchio, i nostri tifosi portano in giro i nostri colori e l'immagine della nostra società che non deve certamente essere questa”.

Le parole del presidente Massimiliano Palmia sono state poi confermate dal comunicato del Crer, uscito mercoledì sera, che ha sancito la multa di 250 euro alla società perché “...i propri sostenitori rivolgevano espressioni offensive e minacce nei cofronti della terna arbitrale”.

Montecchio vs Virtus Castelfranco 1-2

Pagina 1 di 1

25/02/2024

Montecchio vs Virtus Castelfranco 1-2

Il centravanti Caselli

Il Montecchio gioca solo nel secondo tempo, ma è troppo poco per recuperare i due gol realizzati dalla Virtus Castelfranco nella prima frazione di gioco. Impeccabile il portiere Gibertini che ha salvato il risultato in almeno quattro occasioni, a tu per tu con l’avversario. La direzione di gara del signor Nazzicone di Ferrara, invece, ha lasciato molto a desiderare, così come quella del collaboratore vicino alle panchine, che non hanno visto un clamoroso fuorigioco di Ferrara in occasione del raddoppio di Barani. Tanti anche gli errori nella ripresa che hanno surriscaldato gli animi, tant’è che nel finale giocatori e staff delle due squadre hanno avuto qualcosa da ridire tra di loro e vola qualche spintone, mentre il direttore di gara era tranquillamente negli spogliatoi. Al rumoreggiare dei presenti l’arbitro, dopo alcuni minuti, è uscito, ma di fatto la situazione si era già calmata, fortunatamente senza conseguenze.

Tornando al calcio giocato, parte forte la Virtus Castelfranco che dopo 5’ cerca il gol con Barani che calcia bene, ma il pallone termina di poco alla sinistra di Voltolini. Dopo 8’ azione di Caselli che si beve la difesa del Montecchio, poi mette in mezzo, dove Barani, da pochi passi mette dentro realizza il vantaggio di piatto destro. Al 25’ il Montecchio si fa vivo in area avversaria con Pavarini che calcia sul lato destro, ma il portiere Gibertini inizia il suo personalissimo show che alla fine salverà la Virtus. Al 40’ il raddoppio Barani: lancio per Ferrara, in posizione di off side di un metro abbondante; per il direttore di gara l’azione è regolare, quindi l’esterno prosegue e crossa in area dove Barani stoppa il pallone e lo scaraventa in rete. Due minuti dopo ancora il Castelfranco in avanti: azione pericolosa di Barbolini che l’esterno sinistro non riesce a concretizzare.

Nella ripresa, il Montecchio inizia l’arrembaggio e dopo una decina di minuti, Pavarini, su cross da cross da destra, colpisce bene di prima intenzione di destro: la palla sbatte sulla base interna della traversa, poi gonfia la rete avversaria, malgrado Gibertini fosse sulla traiettoria: 2-1. Al 13’ Attolini cerca l’eurogol con una splendida girata di prima intenzione, che viene parata di nuovo dall’estremo ospite. Passano cinque minuti e Dallaglio, su punizione, trova la porta, ma il portiere c’è e sventa stavolta coi piedi, mentre al 25’ il Caselfranco riparte velocemente e porta Nait al colpo di testa, ma il giocatore non trova la porta per poco. Passa un’altra manciata di minuti e su corner di Dallaglio, Bevilacqua, da pochi passi, colpisce di testa, ma debolmente, tant’è che il portiere Gibertini ci arriva e mette in angolo. Al 43’ Attolini impegna di nuovo il portiere modenese che si salva in corner. Al 45’ Aroma cerca il gol del pareggio, ma Gibertini è davvero insuperabile e devia la sfera in corner. Poi qualche parapiglia nel finale, dopo il triplice fischio, ma fortunatamente non accade nulla di grave.

 

Marcatori: al 8’pt e al 40’pt Barani (V), al 11’st Pavarini (M).

Montecchio: Voltolini, Blotta (20’st Lusetti), Pavarini, Contini, Oliomarini (40’st Lunghi), Torri (43’st Aroma), Sané, Davoli (30’st Romanciuc), Attolini, Dallaglio, Bevilaqua. A disp.: Sodano, Montepietra, Bassoli, Straiescu. All.: Ferretti.

Virtus Castelfranco: Gibertini, Pepe, Marconi (35’st Casarano), Cantarello, Fiorentini, Palmiero, Barani (23’st Zironi) , Nait, Caselli (14’st Timperio), Ferrara, Barbolini. A disp.: Cavallini, Calabro, Ceccarini, Simonetti, Cussini. All.: Cattani.

Arbitro: Nazzicone da Ferrara.

Note: ammoniti Pavarini, Blotta, Sané (M); Caselli, Fiorentini (V); espulsi al 42’st Ghillani (M), al 45’st Ligaue (M) entrambi per proteste.

UFFICIO STAMPA - Lorenzo Chierici   

Commenti

PUBBLICITA'