• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

FC Sparta Castel Bolognese – Mesola 2-1

Pagina 1 di 1

04/03/2024

FC Sparta Castel Bolognese – Mesola 2-1
Grande vittoria dello Sparta CB che, sul proprio campo, piega una Mesola ostico anche se non troppo incisivo.
Pronti via e dopo 2 minuti lo Sparta CB è già in vantaggio con Conti quando il suo tiro-cross prendeva una traiettoria beffarda e si infilava all’incrocio dei pali, imprendibile per Calderoni; il vantaggio spinge ancora di più i rossoblu a fare la partita mentre il Mesola accusa il colpo e fatica a carburare; infatti pochi minuti dopo lo Sparta CB potrebbe raddoppiare con Battiloro quando da buona posizione calciava in scivolata ma troppo debole per impensierire l’esperto Calderoni. E’ quasi un monologo della squadra di casa che spinge per cercare la via del raddoppio trovando il varco giusto con Bacchilega ben servito da Battiloro ma la conclusione a botta sicura viene miracolosamente intercettata da Manari con una disperata scivolata mandando la sfera in calcio d’angolo. Al 26’, nell’unica sortita ospite, il Mesola trova il pareggio con Telloli che supera Baldani di testa a seguito di un calcio d’angolo.

Nella ripresa la partita rimane bloccata fino al 59’ minuto quando Lucci cintura Battiloro lanciato a rete e riceve la seconda ammonizione lasciando i compagni in inferiorità numerica. Lo Sparta CB prende coraggio e dopo alcuni minuti di confusione si riorganizza e inizia ad essere pericoloso con una serie di occasioni sventate dalla arcigna difesa ferrarese e dalle parate di Calderoni che risultava decisivo su Tirello quando dai 25metri lasciava partire una bordata indirizzata nell’angolino basso ma riusciva a deviare in angolo; le incursioni di Conti, Galassi e Pollino creavano ottime opportunità ma ancora il risultato non cambiava e ci si avvicinava al termine della partita; Lo Sparta CB continuava ad insistere alla ricerca del gol vittoria e, quando l’orologio segnala il minuto 89’, Visani serviva Battiloro in area che, con un bellissimo movimento, si liberava di Telloli costringendolo al fallo e l’arbitro assegnava il penalty ai padroni di casa. Della battuta si incaricava lo stesso bomber Battiloro che, con freddezza, spiazzava Calderoni e consentiva allo Sparta CB di portare a casa i 3 punti.

Grande prova di carattere dello Sparta CB che, nonostante le importanti assenze, è riuscita a mostrare una gran compattezza e organizzazione e una grande determinazione a ricercare il massimo risultato contro una squadra di spessore; adesso non c’è molto tempo per festeggiare perché Mercoledì 6 Marzo ore 20:30 si ritorna in campo nel turno infrasettimanale nella difficile trasferta contro l’ostico A.Placci Bubano che viene da 2 vittorie consecutive ed è alla ricerca di punti salvezza.

TABELLINO
Marcatori: 2’ Conti (S), 26’ Telloli (M), 89’ Battiloro (rig.) (S)

FC Sparta Castel Bolognese: Baldani, Baldi (57’ Visani), Cardelli, Strazzari (84’ Penazzi), Giunchedi, Tirello, Bacchilega (69’ Pollino), Russo, Battiloro, Conti, Galassi. A Disp: Landi, Esercizio, Menzolini, Di Napoli, Gordini, Cardone. Allenatore: Merenda

Mesola: Calderoni, Lucci, Perini, Manari, Telloli, Marandella (52’ Braghiroli), Casette, Scarpa (87’ Ferrari), Allegrucci, Mangolini, Malaguti (81’ Boscolo). A Disp: Catalano, Mirontsev, Durante, Cimino, Leonardi, Pittaluca. Allenatore: Salvagno

Commenti

PUBBLICITA'