• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Serie B Interr.

Il Loreto suona la terza sinfonia. Espugnata Palestrina

Una partita perfetta per gli uomini di coach Foglietti. Casoni top scorer

Pagina 1 di 1

17/03/2024

Il Loreto suona la terza sinfonia. Espugnata Palestrina

🏀𝐒𝐞𝐫𝐢𝐞 𝐁 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐫𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞-𝟑𝐚 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐒𝐞𝐫𝐢𝐞 𝐁 𝐏𝐥𝐚𝐲-𝐢𝐧 𝐆𝐨𝐥𝐝🏀

 

PALLACANESTRO PALESTRINA ITALSERVICE LORETO  61 - 101

 

PALLACANESTRO PALESTRINA: Rischia 1, Pucciarelli n.e., Veljkovic 2, Rossi 9, Molinari 4, Colagrossi 9, Misolic 4, maiolo 3, Visentin 19, Baquero 4, Mattarelli 2, Massimiliano 4

 

ITALSERVICE LORETO: Rupil 12, Lovisotto 11, Battisti 7, Cipriani 12, Maruca 8, Tombari, Tognacci 8, Broglia 12, Augusto 3, Casoni 28 

 

PROGRESSIVI: 19-29, 29-52, 42-80

 

Perfetti, semplicemente perfetti. La grandissima vittoria a Valmontone contro la Palestrina, merito soprattutto di una difesa impeccabile e di un Casoni in grande serata, regala altri due punti all’Italservice Loreto Pesaro. Terza vittoria consecutiva che proietta a 8 punti il roster di Coach Foglietti che sta interpretando questo girone Gold nei migliori dei modi.

 

IL MATCH – Nei primi minuti regna l’equilibrio. Difficile aspettarsi altro vista l’enorme importanza della sfida. La gara entra nel vivo e si scalda quando l’esperienza, sia in attacco che in difesa, del Loreto Pesaro viene fuori e inizia ad essere tradotta in 4 triple e 8 otto rimbalzi. Il primo quarto, non a caso, si chiude sul risultato di 19-29. Nel secondo quarto il piano della gara è chiaro. Difesa forte e contropiede. Il tutto paga grazie anche agli 11 tiri liberi messi a segno su 12. Precisione niente male. Il primo tempo si chiude infatti con il parziale di 29-52. 

 

Il secondo tempo inizia, in fotocopia al secondo quarto. Spiccano gli 11 rimbalzi, che diventeranno 40 alla fine, che portano tanti possessi e tanti punti “facili” ai ragazzi di coach Foglietti. Tanta difesa, tanta precisione dall’interno della lunetta parzializzano e mettono al sicuro anche il terzo quarto di gara che si chiude sul 42-80. L’ultimo quarto, come in tutta la partita, spicca Casoni che continua a far divertire i tifosi gialloblu. Al termine saranno 28 i punti messi a segno in 31 minuti di gioco proprio da Casoni. Un’infinità. Al suono della sirena festeggiano i gialloblu di coach Foglietti che vincono, anzi, stravincono per 61 a 101.

 

Archiviati i due punti di oggi, il focus si sposta all’ultima gara di andata di questi Play-In Gold in programma sabato prossimo. A casa nostra dovremo vedercela con il fanalino di coda Valdiceppo. Obiettivo chiaro: continuare a vincere.

 

 

Ufficio stampa Italservice Loreto Pesaro by MMag Comunicazione

Commenti

PUBBLICITA'