• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti

Eccellenza B: punto alla 30'ma : Pietracuta vince la sfida di Granarolo, Sasso Marconi allunga

la capolista Sasso torna ad allungare. Diegaro batte la Vis Novafeltria e torna a sperare nel playout. S.Agostino e Masi Torello in parita’ nel derby ferrarese.

Pagina 1 di 1

05/04/2024

Eccellenza B: punto alla 30'ma : Pietracuta vince la sfida di Granarolo, Sasso Marconi allunga

Eccellenza B:Il punto alla 30’ma; Al Pietracuta la sfida di Granarolo , la capolista Sasso torna ad allungare. Diegaro batte la Vis Novafeltria e torna a sperare nel playout. S.Agostino e Masi Torello in parita’ nel derby ferrarese.

Va in archivio la 30’ma del campionato, che Savignanese e Futball Cava Ronco completeranno la prossima settimana, dopo aver onorato la prematura tragica scomparsa della Presidentessa della Savignanese Calcio, Maria Cristina De Zardo che tutte le squadre del girone hanno ricordato e che da questa rubrica vogliamo ancora salutare.

Il Sasso capolista, che  in anticipo aveva battuto la Reno grazie all’accoppiata Melloni -Geroni , torna ad allungare a piu’ 5, approfittando della sconfitta interna del Granamica, ad opera di un Pietracuta guidato da Gianni Fratti che a 38 anni e ‘ ancora protagonista e che si conferma piu’ che mai nella momentanea terza piazza del torneo. Al Bonarelli gara emozionante , il Granamica spinge subito, ha diverse occasioni per andare in vantaggio ma e’ la squadra marecchiese ,con il duo Gianni Fratti / Filippo Fabbri a piazzare con estrema concretezza  un doppio colpo  che porta i riminesi in avanti nella prima frazione. Il Granamica ha come sempre carattere da vendere , non molla mai e Xhulio  Karapici e poi Catozzo firmano la rimonta ed il pari ,ma a 5 minuti dal termine e’ Galli, per la squadra di Mister Fregnani a battere Farinella e a realizzare il gol della  vittoria ospite.

Il Gambettola insegue il Pietracuta , ed  e’ straripante nella sfida casalinga , calando il poker al comunale  bianco verde contro il Massa Lombarda. Per la squadra di Marco Bernacci partita mai in discussione e reti di Mancini e Mantovani nel primo tempo e di Longobardi dal dischetto e Falchero nel finale.

Al Biavati  Castenaso Calcio e Sanpaimola danno vita ad una gara vibrante che vede la squadra di Mister Orecchia uscire vincitrice per 3 a 2. E’ Venturi a portare in vantaggio i ravennati, ma a venti minuti dalla fine la gara decolla ; Mark Jammeh pareggia per la squadra di  Mister Fancelli , poi bomber Bonavita dal dischetto ed ancora Venturi riportano il Sanpa in avanti col doppio vantaggio . Nel recupero e’infine  Bortolotti a ridurre per il Castenaso Calcio.

Pareggio nell’atteso derby ferrarese al Renato Caselli di S. Agostino. Ramarri e torelli si dividono la posta di un match che ha visto gli ospiti andare in vantaggio con Ali’ Molossi in apertura di gara .  Nella reazione casalinga la squadra di Marco Biagini trova il pareggio con Filippo Fiorini che realizza un calcio di rigore. Un punto a testa che serve meno agli ospiti, in piena lotta nella zona salvezza/ playout.

Nel catino di Via Canapino a Diegaro di Cesena  , i rossoblu’ locali si aggiudicano la sfida salvezza  nello scontro diretto con la Vis Novafeltria. Sono le reti di Cangini in apertura e Mbaye Sylla in chiusura, a riaprire le speranze dei romagnoli in chiave salvezza per un finale di torneo da giocarsi fino all’ultimo minuto.

Il Medicina di Mister Mezzetti  espugna il Comunale di Bentivoglio per 2 a 0 confermandosi al quinto posto della graduatoria, grazie alle reti di Boschi al pronti via, e di Mascanzoni, in chiusura di tempo.

E’ pareggio in bianco, infine, al Grandi di Coriano tra Tropical  e Russi. Un punto a testa che soddisfa entrambe le compagini di Mister Scardovi e Mister Biagi , matematicamente  salve e rispettivamente al 7’ ed  8’ posto di classifica.

Domenica 7 aprile, con inizio alle 15 e 30,  incombe la 31’ma che vede la capolista impegnata nella difficile  tana della Vis Novafeltria, in caccia di punti salvezza ,all’Urbini e Casali di Secchiano,mentre  il Granamica sara’  impegnato nel derby bolognese  all’Enghel  Bambi di Medicina.

Per la salvezza,  Diegaro al Bindi di  Pietracuta, Masi ospita il Gambettola al Villani, la Savignanese viaggia verso il Bucci di  Russi, in una situazione di classifica  che, al momento, vede uno spareggio di play out tra Diegaro e Masi Torello, con Vis Novafeltria, Savignanese(una gara da recuperare) e Bentivoglio, nelle ultime tre posizioni.

 

Gianfilippo Rossi  / ERS

Commenti

PUBBLICITA'