Di Paolo Catena
Pagina 1 di 1
09/05/2025
Domani (sabato) pomeriggio alle ore 16.30 lo stadio "Stanghetta" di Fermo sarà teatro della semifinale playoff del campionato di Promozione Girone B tra Palmense e Aurora Treia. Una sfida dal sapore storico per entrambe le società, ma con stati d’animo e percorsi molto differenti.
Per la Palmense si tratta del primo playoff in Promozione: un traguardo che rappresenta già un successo, frutto di una stagione vissuta stabilmente nelle zone alte della classifica. Guidata da mister Cardelli, la squadra arancionera ha mantenuto un passo costante per tutta l’annata, cedendo solo nel finale la corsa alla promozione diretta al Trodica. Il vantaggio della classifica garantirà ai fermani di passare il turno anche in caso di pareggio dopo i supplementari.
Dall’altra parte, l’Aurora Treia arriva allo scontro con entusiasmo e consapevolezza, forte di una clamorosa rimonta maturata nel girone di ritorno. La formazione di Nocera, capace di inanellare ben 17 risultati utili consecutivi, ha risalito la graduatoria con grinta e continuità, conquistandosi un posto tra le migliori cinque. Ma per continuare a sognare, sarà obbligata a vincere sul campo di una squadra che tra le mura amiche non ha mai perso in questa stagione.
I precedenti stagionali dicono una vittoria a testa: uno a zero per la Palmense a Marina Palmense, 4-2 per l’Aurora Treia nel match di ritorno. Il campo, però, sarà un fattore: lo "Stanghetta", piccolo e in erba naturale, è ben conosciuto dai padroni di casa e rappresenta un ostacolo in più per gli ospiti.
A livello di formazioni, entrambi i tecnici mantengono il riserbo. Nella Palmense mancherà Silenzi per squalifica, mentre tra i treiesi sarà assente capitan Marini, ancora ai box per infortunio. Cardelli dovrebbe affidarsi all’esperienza di Frascerra e Moretti in attacco, con un gruppo collaudato e ricco di personalità. Nocera invece farà leva sull’estro di Borrelli e sull’orgoglio di una squadra che non vuole fermarsi proprio adesso.
Chi passerà il turno affronterà domenica prossima la vincente tra Atletico Azzurra Colli e Casette Verdini. In palio, oltre alla finale di girone, la possibilità di sfidare la Fermignanese per l’accesso alla fase interregionale degli spareggi.
Tutto in una partita, tra il peso della storia e la leggerezza del sogno.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati