Di Paolo Catena
Pagina 1 di 1
09/05/2025
Tutto pronto allo stadio “Colle Vaccaro” di Colli del Tronto per una delle partite più attese della stagione: sabato 10 maggio alle ore 16:30 si affrontano Azzurra Colli e Casette Verdini, semifinale playoff del campionato di Promozione Girone B. In palio l’accesso alla finale di girone, dove la vincente sfiderà chi avrà la meglio tra Palmense e Aurora Treia.
I rossoblù di mister Vagnoni arrivano all’appuntamento con i favori del pronostico, forti del terzo posto in classifica con 53 punti e del vantaggio del fattore campo. Due risultati su tre a disposizione (vittoria o pareggio anche dopo i supplementari) e la spinta di un pubblico pronto a sognare.
Il Casette Verdini, però, non si presenta da vittima sacrificale. La formazione allenata da Lattanzi è alla sua prima, storica partecipazione ai playoff per l’Eccellenza e ci arriva con grande entusiasmo dopo la brillante vittoria di Porto Sant’Elpidio. Una squadra solida, capace di chiudere la regular season con la miglior difesa del girone (appena 24 gol subiti), e che cercherà di sfruttare l’effetto sorpresa.
I precedenti stagionali raccontano di un equilibrio perfetto: vittoria dell’Azzurra Colli all’andata con gol di Ogievba e successo del Casette Verdini nel ritorno grazie a una doppietta di Pampano.
Sullo sfondo, due filosofie di gioco votate all’attacco e una cornice moderna, quella del manto in sintetico del "Colle Vaccaro", pronta ad accogliere un match dal grande valore sportivo e simbolico.
Le due squadre dovranno però fare i conti con alcune assenze. I padroni di casa dovranno rinunciare a Vallorani, fuori per una distorsione alla caviglia. Gli ospiti invece non avranno a disposizione Telloni e Donnari (out da tempo), oltre a Tidiane e all’attaccante Del Brutto, fermato dal giudice sportivo.
Con una finale di girone da conquistare e il sogno Eccellenza nel mirino, Azzurra Colli e Casette Verdini si sfidano per scrivere una nuova pagina della propria storia. Emozioni assicurate.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati