• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Salvano vs Castignano per il salto in Prima categoria

Al Recchioni di Fermo la matricola fermana sfiderà il team ascolano

Di Tiziano Vesprini

Pagina 1 di 1

31/05/2025

Salvano vs Castignano per il salto in Prima categoria

FERMO – Salvano vs Castignano per il salto in Prima categoria. Al Bruno Recchioni di Fermo la matricola fermana sfiderà in campo neutro ed in partita secca la squadra ascolana nella finale play off.

Alle 16,30 di oggi sarà sfida all’ultima stoccata tra due squadre di diversi passato storico.

I fermani del Salvano, sono saliti in Seconda categoria già al primo anno di fondazione e raggiungere la promozione in Prima già da quest’anno sarà sicuramente un miracolo sportivo anche se frutto di una già ottima organizzazione societaria e di un roster di giocatori di ottimo livello per la gran parte giovani dello stesso territorio provinciale. Salvano che ha chiuso la stagione regolare, del girone G, in terza posizione raccogliendo 19 vittorie e 2 pareggi ed eliminando nei precedenti turni play off la Vis Faleria prima ed il Monte San Pietrangeli poi.

Dall’altra parte c’è una storica società ascolana che però ha deluso nelle scorse due stagioni con due retrocessioni consecutive dalla Promozione alla Seconda. Quest’anno però è voluta ripartire alla grande, allestendo una ottima formazione e chiudendo la stagione regolare del girone H in seconda posizione e sfiorando la promozione diretta ottenendo 16 vittorie e 9 pareggi. Play off di raggruppamento che ha visto il Castignano eliminare prima la Venarottese e poi la Vis Stella.

Quindi si attende un duello apertissimo a qualsiasi risultato finale e come ogni finale unica che si rispetti, in caso di parità dopo i tempi regolamentari, sono previsti 2 tempi supplementari ed eventualmente la roulette dei calci di rigore.

Il Bruno Recchioni di Fermo, quindi ad ospitare, questo atteso evento con fischio di inizio alle 16,30 mentre i botteghini si apriranno alle 15,30.

Queste le norme regolamentari cui dovranno attenersi gli spettatori:

- Gli accessi aperti al pubblico sono le tribune est ed ovest lato Viale Trento;

- La tribuna est sarà riservata ai sostenitori del Castignano mentre la tribuna ovest sarà riservata a quelli del Salvano;

- Il servizio biglietteria sarà attivo dalle 15,30 all’ingresso della tribuna centrale che rimarrà chiusa al pubblico;

- Il costo del biglietto d’ingresso è stato fissato dalla FIGC Marche d’intesa con le due società a 5€ per i maggiori di 18 anni mentre è previsto l’ingresso gratuito per gli Under 18 e persone con disabilità;

- Gli accreditati potranno ritirare il tagliando d’ingresso presso la biglietteria;

- È vietato introdurre, detenere o lanciare razzi, Bengala, fuochi artificiali, petardi ed altri strumenti per le emissioni di fumo o gas visibile;

- È vietato introdurre all’interno dell’impianto sportivo bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro o di plastica o altri contenitori che possono essere chiusi; le stesse devono essere versate in bicchieri di plastica o carta.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'