Sasso Marconi -Vis Cittadella 0-0
Un grande Sasso con una gara di spessore blocca il Cittadella e sfiora il colpaccio
Gara bellissima oggi sul biliardo del Carbonchi dove Sasso Marconi e
Cittadella Vis Modena hanno onorato il calcio dilettanti e la Serie D. Gioco, palleggio, qualità, grande intensità, agonismo ed emozioni vibranti.
Il Cittadella di Mister Gori conferma il.proprio fortissimo impianto di gioco, condito da individualità di spessore, partendo con 10 minuti ad alto livello ma il Sasso gli tiene testa e non e' da meno, studia e blocca gli spazi ripartendo pericoloso. Mazia e Geroni, che su piazzato colpisce in pieno l'incrocio, hanno due importanti occasioni. Morello risponde per il Cittadella, Albieri compie il.miracolo. E'un Cittadella che manovra fino ai 16 metri ma fa fatica a trovare il giusto pertugio finale per i meriti di un Sasso di Mister Farneti perfetto in difesa e nel filtro del centrocampo nel nuovo assetto tattico che ha fruttato punti e prestazioni nell'ultimo mese. E' un Sasso che gioca alla pari senza timore, chiudendo spazi e ripartendo con applicazione, corsa e gioco. Manca solo il gol, che Armaroli, nella ripresa, appena subentrato sfiora clamorosamente in una manovra sopraffina e veloce. Una partita avvincente dalla quale il Sasso esce ai punti quasi vincitore, acquistando ancor più consapevolezza per mano dell'allenatore che ha trasformato l'assetto tattico e la mentalità nelle ultime 4 partite.
Un grande passo in avanti per i gialloblu ', che stanno muovendo la graduatoria , superando l'esame contro una sicuramente delle big del torneo, ben disposta ed allenata,fisica, piena zeppa di fuoriclasse per la categoria. Ed ora, con questo piglio si guarda con fiducia al futuro, che si chiama Lentigione, in un altro match da brividi , che il Sasso affronterà sicuramente con grande tempra.
SassoMarconiChannel/ Area Comunicazione
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati