• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Cattolica vs Argentana 2-1

Sesta vittoria di fila per il Cattolica che rischia la beffa in 11 contro 10, ma poi agguanta i tre punti grazie ad un gol di Matteo Bonavitacola, autore di una doppietta e dunque vero eroe di giornata.

Pagina 1 di 1

12/10/2014

Cattolica vs Argentana 2-1

Matteo Bonavitacola

CATTOLICA – ARGENTANA 2-1
(24’ pt Bonavitacola, 28’ st Caidi, 49’ st Bonavitacola)
---
CATTOLICA:
Stimac, Casolla, Pasquinoni (40’ st Bruma), Martini, Bonavitacola, Romagna, Tantuccio (14’ st Mazzoli M.), Di Carlo, Mercuri, Pasini (30’ st Vicini), Ballarini. Panchina: Pollini, Forti, Semprini, Mazzoli F., Bruma. Allenatore: Simone Muccioli.

ARGENTANA:
Ruffilli, Amadori, Faccini, Speranza, Alberi, Caidi, Ugolini (26’ st Manica), Donati, Pezzi (8’ st Saletti), Pagani (31’ Folegatti), Grazhdani. Panchina: Biavati, Scaramelli, Rimondi, Panzavolta. Allenatore: Daniele Simeoni.
---
TERNA ARBITRALE: ARBITRO: Tagliaferri di Faenza. ASSISTENTI: Giacomoni e Zambelli entrambi di Cesena.
---
LA CRONACA:
PRIMO TEMPO:
10’ (C) Martini direttamente su punizione da molto spara alto.
11’ (A) Risponde Pagani sfruttando un brutto disimpegno giallorosso, ma poi dal limite calcia debole e centrale.
13’ (C) Pasini per Ballarini, che crossa al centro, dove Tantuccio al volo manca il bersaglio
21’ (A) Angolo di Speranza, Caidi devia di poco alto.
24’ (C) GOL CATTOLICA: dalla sinistra Pasini crossa ottimamente al centro, dove pesca Matteo Bonavitacola prontissimo a deviare di testa e a battere l’incolpevole Ruffilli.
29’ (C) Martini da lontano impegna Ruffilli, costretto a deviare in angolo.
35’ (C) Annullato un gol a Pasini che di tacco aveva deviato in porta l’ennesimo cross insidioso di Ballarini dalla sinistra. Probabilmente l’arbitro ha rilevato una posizione di fuorigioco del numero dieci giallorosso.
44’ (A) Grazhdani da fuori area calcia teso e sfiora la traversa.
---
SECONDO TEMPO:
4’ (A) Espulso Speranza per un intervento violento (forse una gomitata) sul capitano cattolichino Michele Mercuri.
8’ (C) Gran numero al limite di Di Carlo. Ne nasce dopo un rimpallo un’occasione per Tantuccio che però sul più bello sciupa tutto da pochi passi.
16’ (C) Angolo battuto corto da Casolla per Pasini, che con astuzia mette in area per Di Carlo che di prima impegna Ruffilli: ancora angolo.
20’ (C) Casolla mette al centro ancora per Di Carlo, che controlla alzandosi il pallone e dunque calcia al volo, ma la conclusione è alta.
25’ (C) Da una punizione sul fondo nei pressi del limite dell’area Pasini cerca (forse) direttamente la porta e l’Argentana un po’ in affanno si salva come può proprio sulla linea di porta mettendo in angolo.
26’ (C) Sugli sviluppi del corner per poco il difensore Romagna non beffa Ruffilli con un pallonetto.
28’ (A) GOL ARGENTANA: angolo dalla destra di Faccini, sul quale dopo una deviazione ci arriva Caidi che nello stupore generale pareggia i conti.
40’ (C) Altro gol annullato al Cattolica: Bonavitacola mette in rete di testa, ma per il Signor Tagliaferri di Faenza c’era stato in precedenza una carica sul portiere di Vicini (entrato al 30’ al posto di Pasini).
46’ (C) Furbo Casolla a battere velocemente una punizione per Ballarini in area, che per pochissimo non riesce a calciare a tu per tu col portiere . Quindi la difesa ferrarese libera e allontana il pericolo.
49’ (C) GOL CATTOLICA: grande azione di Casolla che insiste e sfonda a destra andando sul fondo e crossando al centro, dove si fa trovare ancora una volta prontissimo Matteo Bonavitacola, abile a colpire di nuovo di testa a segnare il suo secondo gol personale, che soprattutto vale la sesta vittoria di fila per questo Cattolica delle meraviglie abilmente guidato da Mister Simone Muccioli.
---
AMMONITI: nessuno. ESPULSI: 4’ st Speranza (A) per gioco violento.
OCCASIONI: 13-4. ANGOLI: 12-3. FALLI: 8-16. FUORIGIOCO: 1-1. RECUPERI: 0’ pt, 5’ st. SPETTATORI: 200 circa.

Commenti

PUBBLICITA'