• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Siepelunga Bellaria-Monterenzio 3-1 prosegue la striscia positiva per il Siepelunga

Pagina 1 di 1

12/10/2014

Siepelunga Bellaria-Monterenzio 3-1 prosegue la striscia positiva per il Siepelunga
Formazione Siepelunga : Bertolo, Poggi (Clissa), Fuochi, Fazzini, Zanetti, Molinari (Aicardi), Tiana, Lillo, David, Delinna, Righi (Randi.
Reti: ST. 11) MONTERENZIO, 23) Fazzini (S), 29) David (S), 36) Fuochi (S).

Una vittoria sudata per i padroni di casa, una vittoria sicuramente meritata ma di fronte il Siepelunga si è trovato, oggi, un avversario non in giornata che per 65' ha giocato in dieci.
Le chiavi di volta per scardinare la 'linea Maginot' del Monterenzio sono stati, a nostro parere, l'innesto di Randi e l'avanzamento a centrocampo di Zanetti.
Randi, perchè è un giocatore che salta l'uomo (uno dei pochi), sa come appoggiare e crossare la palla e che su campi di dimensioni regolari, come la Lunetta, trova praterie per la sua corsa.
Zanetti, perchè è un regista di qualità che sa organizzare il gioco e imbastisce le trame giuste per far ripartire gli attaccanti mettendo a frutto le interdizioni di Tiana e Lillo, anche oggi molto utili in fase di 'tamponamento'.
Per tre quarti di partita, tuttavia, il Siepelunga è stato irriconoscibile: incertezze in retroguardia, confusione sulle fasce dove sia i laterali sia gli attaccanti si ostinavano in appoggi 'lungo linea' senza trovare sbocchi per la torre centrale che vagava tagliato fuori da rifornimenti e palle da giocare.
Poi la svolta, la reazione di carattere al gol su punizione degli ospiti (una delle loro rarissime incursioni offensive), la freschezza. l'organico corposo che permette cambi di modulo in corsa ed una vittoria meritata per il Siepelunga, ma eccessivamente sofferta.
Il Monterenzio è squadra esperta ma troppo fallosa e, soprattutto, nervosa ( due espulsi fra i giocatori più l'allenatore).

Commenti

PUBBLICITA'