• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Zola Predosa - Lagaro 1-1

Pagina 1 di 1

19/10/2014

Zola Predosa - Lagaro 1-1
ZOLA: Venturelli, Simonazzi, Gavaruzzi (46'st Bui), Puopolo, Gombia, Soffritti, Ben Bahri (37'st Magnoni), Fuseini, Cini (10'st Molinari), Suma, Perrotta; A disp: Nassiri, Bicocchi, Montanari, Quadrelli.

LAGARO: Straface, Sampieri, Scapoli, Lolli (37'st Filippello), Zezembiama, Fiorito, Quarantotto, Tavolari, Greco (19'st Rivelli), Rispoli (27'st Silasi), Scalici; A disp: Verardi, Teglia, Cuppi, Carbone.

Arbitro: Monti di Imola

Spettatori: 60 circa

Marcatori: 46'pt Rispoli (LA); 26'st Suma (ZP).

Ammoniti: Lolli (LA), Zezembiama (LA), Tavolari (LA), Sampieri (LA), Scalici (LA); Suma (ZP), Gombia (ZP).

Zola Predosa: Gara dominata, soprattutto nel secondo tempo, dai padroni di casa che però, complice la poca precisione sotto porta e le diverse e ripetute decisioni arbitrali assai discutibili, non va oltre al pareggio.

Nel primo tempo il match non è brillante e i ritmi sono piuttosto bassi; sono gli ospiti a rendersi per primi pericolosi al 13' con Sampieri che da dentro l'area a botta sicura trova però una selva di gambe dei difensori zolesi che ribattono. Dall'azione di contropiede che ne nasce, Fuseini è ben servito in area dove viene nettamente atterrato da un paio di difensori ospiti, ma il Direttore di gara, tra le proteste, decide di lasciar proseguire. Al 40' è invece il bravo Straface a difendere il risultato e deviare in angolo un bel tiro di Puopolo. Quando meno te lo aspetti, però, sono gli ospiti a passare in vantaggio: a tempo ormai scaduto, infatti, l'arbitro concede una punizione perlomeno dubbia al limite dell'area per il Lagaro e Rispoli insacca la rete che vale lo 0-1.

La ripresa è a senso unico. Il Zola aumenta i giri e travolge di fatto il Lagaro, ma vuoi per l'ottimo Straface che salva il risultato in almeno un paio di occasioni, vuoi per gli errori sotto porta degli avanti zolesi, vuoi per il palo che stronca la bellissima conclusione di Fuseini, la squadra di mister Colantuono perviene al pareggio solo al 26' quando dopo l'ennesima mischia (dove già ci sarebbe stato un rigore grande come una casa con un difensore ospite che para a terra con il braccio un primo tiro zolese) Suma riesce a insaccare per l'1-1.

L'assedio targato Zola sarà poi continuo, e al 45 ci sarebbe anche un altro episodio di chiaro calcio di rigore per i padroni di casa (fallo di mano un passo dentro l'area a stoppare l'ennesima conclusione), ma anche qui l'Arbitro decide per il nulla di fatto (come anche in occasione del duplice giallo non arrivato - perché??? - a Zezembiama che, già ammonito, avrebbe meritato di terminare anzitempo la gara in seguito ad un altro "deciso" fallo commesso su Suma) e così, la gara non può che terminare con il pareggio.

Commenti

PUBBLICITA'