• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Real Castenaso - Siepelunga 1-1

di Michele Bortolotti

Pagina 1 di 1

19/10/2014

Real Castenaso - Siepelunga 1-1
Real Castenaso – Siepelunga 1-1


Real Castenaso

Somma
Grillo
Cecconi
Martuzzi
Minardi
Merighi
Mazza
Andraghetti
Lazzari
( Godena )
Colomba
( Tamburini )
Carradorini
( Pieri )

A disp.:
Cocchi
Palermo
Pieri
De Carlo

All. Marchesini
Dellina
Siepelunga

Bertolo
Poggi
Fuochi
( Molinaro )
Fazzini
Aicardi
( Clissa )
Zanetti
Tiana
Lillo
Righi
( Randi )
Dellina
Ndayizeye

A disp.:
Silvagni
Paduano
Cremonini
Napoliello

All. Abella


Castenaso

Ottimo punto per il Real Castenaso con la capolista Siepelunga, ospiti al primo stop dopo cinque vittorie consecutive.
Partita giocata bene da entrambe le squadre che si dividono i parziali, primo tempo per gli ospiti in maglia blu con i padroni di casa in maglia rossa un po’ timorosi; nella ripresa Siepelunga alla ricerca della vittoria ma Real Castenaso che riesce a ripartire bene in contropiede.
La cronaca, a cura di Luca Nobile, subito in apertura arriva al tiro dal limite Dellina, Somma si distende e blocca a terra.
All’ ottavo Righi si coordina bene di testa, ma non sorprende Somma che para facile.
Due minuti dopo Tiana arriva alla conclusione da fuori, palla alta di poco.
Al dodicesimo sugli sviluppi di un calcio d’ angolo Ndayazeye svetta bene di testa e va a colpire, Somma non si fa sorprendere e blocca a terra.
Al venticinquesimo si vede il Real Castenaso, Merighi serve Colomba in area, la difesa respinge, sulla palla vagante il primo ad arrivare è Carradorini, il suo tiro finisce alto.
Al trentasettesimo viene fischiato un calcio di rigore per il Castenaso, Merighi si prende la responsabilità e si presenta dal dischetto; palla a destra e portiere a sinistra e vantaggio dei padroni di casa.
Al quarantaduesimo Merighi lanca Colomba in contropiede, il n dieci del Real Castenaso prova il tiro da quaranta metri, palla a lato di due metri, Merighi nel frattempo si era inserito bene a centro area; sprecando la palla del potenziale doppio vantaggio.
Un minuto prima dell’ intervallo arriva il pareggio degli ospiti, dopo una mischia al limite dell’ area, Dellina prende palla e dopo aver saltato un avversario sorprende Somma con un preciso rasoterra a fil di palo.
Nella ripresa parte subito forte il Real Castenaso, Colomba crossa dalla destra, prima Carradorini poi Andraghetti non arrivano sulla palla.
Poco prima del quarto d’ ora si libera al tiro Mazza, palla tra le braccia del portiere ospite, Bertolo.
Tra il diciassettesimo e il ventinovesimo, Siepelunga ancora pericoloso; due volte Delinna e due volte Ndayizeye arrivano alla conclusione; in tutte e quattro le occasioni la palla non entra.
Al trentaduesimo Merighi serve Colomba, il n dieci di casa si libera per il tiro; Bertolo si distende e blocca in presa.

Michele Bortolotti

Real Castenaso-Siepelunga Bellaria 1-1

Pagina 1 di 1

19/10/2014

Real Castenaso-Siepelunga Bellaria 1-1
Formazione del Siepelunga : Bertolo, Poggi, Fuochi (Clissa), Fazzini, Aicardi (Molinari), Zanetti, Tiana, Lillo,Righi (Randi), Delinna,David.
Reti: PT 36) Real su rigore; 42) Delinna.

Partita a senso unico, affrontata con eccessiva sicurezza dalla capolista che, oggi, forse, ha peccato di presunzione sottovalutando l'ardore agonistico degli avversari.
Il Real si è difeso, più o meno con ordine. E' addirittura andato in vantaggio su rigore ingenuamente procurato dal giovane centrale ospite. Ha subito il veloce pareggio di Delinna, poi si è arroccato nelle retrovie fidando sulle rare ripartenze con un unico terminale offensivo (peraltro esperto e bravo a destreggiarsi fra un nugulo di difensori).
La relativa battuta d'arresto, in virtù degli altri risultati, non ferma l'ascesa della capolista che tiene ancora saldo il comando della classifica.
Deve, tuttavia, stare attento, il Siepelunga, agli eccessivi narcisismi ed all'inesperienza dei suoi giovani.
La strada è ancora lunga e gli avversari agguerriti, ma l'organico è di prim'ordine ed il tecnico sa il fatto suo.

Commenti

PUBBLICITA'