• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Real Castenaso - Futa 2-3

Pagina 1 di 1

16/11/2014

Real Castenaso - Futa 2-3
Real Castenasso

Cocchi
Minardi
Cecconi
( Pieri )
Martuzzi
Godena
( Nobile )
Merighi
Stelitano
Andraghetti
Lazzari
Colomba
( Lipparini )
Carradorini

A disp.:
Somma
Tamburini
Palermo

All.: Marchesini


Futa 65

Zocca A.
Lorenzini
Capone
( Bergonzoni )
Naldi
Bonafe’
( Cosmi )
Addorino
Faggioli
(Nouri )
Rebecchini
Baldini
Tonfanti
Fragili

A disp.:
Cattani
Piccirillo
Zocca
Lupi

All.: Dini


Castenaso: Brutta sconfitta per il Real Castenaso e soprattutto la squadra ha fatto un passo indietro sotto il piano del gioco e della determinazione per tutto la prima frazione di gioco, dopo il bel secondo tempo di Imola.
Per questa partita mister Marchesini schiera i padroni di casa con un inedito 3-5-2, sulla carta, in pratica sul campo si tramuta in un 5-3-2 con difesa e centrocampo molto bassi, incapaci si sostenere le punte e di pressare la squadra avversaria che ha vita facile nel fare possesso palla.
Pronti via al sesto, al primo tiro in porta ospiti in vantaggio con una bella azione palla a terra finalizzata da Tonfanti.
Al nono si vede il Real Castenaso in una delle poche azioni offensive di tutta la primo tempo, Andraghetti recupera palla a metà campo, serve Colomba sulla sinistra, il numero dieci di casa arrivato al limite dell’ area di rigore triangola con Lazzari e arriva al tiro, palla alta.
Al quarto d’ ora arriva il raddoppio del Futa; Bonafè, entra in area di rigore defilato sulla sinistra, arrivato sul fondo scarica su Capone, il numero tre arrivato al limite dell’ area piccola batte Cocchi con un bel diagonale.
Al ventesimo Baldini approffita di un incomprensione Godena – Cecconi per rubare palla e involarsi vero la porta, partendo dalla sua metà campo; arrivato sul fondo crossa al centro, il più veloce ad arrivare sulla palla è Cecconi che devia di testa in calcio d’ angolo.
Al quaranteseiesimo si rivedono in avanti i ragazzi di casa, sugli sviluppi di un corner battuta dalla sinistra la palla arriva a destra dove Carradorini la serve al centro a Stelitano, il numero sette controlla e tira, palla fuori.
Nella ripresa padroni di casa che provano a riaprire la gara trovando il goal con il capitano Merighi dopo quattro minuti, il numero sei segna su colpo di testa con un bel inserimento dalla fascia destra, su cross del neo entrato Lipparini da sinistra.
Palla al centro e Futa di nuovo in goal con Faggioli che segna dopo una mischia.
Al venticinquesimo si vede nuovamente Faggioli, la sua conclusione viene parata a terra da Cocchi.
Alla mezzora Nobile da due passi non sfrutta una grande occasione per il pareggio dopo una bella sponda del neoentrato Pieri su cross di Stelitano.
Cinque minuti dopo viene fischiata una punizione per il Castenaso da circa venticinque metri, Merighi tocca a Stelitano che con un bel tiro sotto la traversa riapre la partita segnando il 2-3
Due minuti dopo ragazzi di casa ancora in avanti, Nobile sulla destra si accentra e serve Andraghetti al limite dell’ area, il tiro del numero otto viene parato a terra da Zocca; che nell’ occasione pasticcia e concede un calcio di punizione a due all’ interno dell’ area, lo stesso numero uno del Futa devia sulla traversa il tiro del capitano Merighi.
Al quarantaduesimo bella combinazione Lipparini – Lazzari, palla al numero diciotto di casa e tiro, Zocca para e salva i suoi.

Michele Bortolotti

Commenti

PUBBLICITA'