• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. PU

Montecopiolo - San Sisto 2 - 1

Pagina 1 di 1

09/12/2014

Montecopiolo - San Sisto 2 - 1


Il Montecopiolo non si ferma e riesce ad ottenere la sesta vittoria consecutiva, dopo 90 minuti di battaglia, contro un buon San Sisto.
Nel primo tempo partono forte i padroni di casa che provano ad andare al tiro con diverse conclusioni da fuori che però non risultano mai precise. I due brividi più grossi per il San Sisto arrivano su uno sciagurato retropassaggio di un difensore ospite che fa la barba al palo e su un’ottima iniziativa di Coli che pesca Coppola davanti alla porta sguarnita, ma il n.10 di casa colpisce il palo interno e il pallone carambola nelle mani del portiere che sembrava ormai battuto. Sul finire del primo tempo esce fuori il San Sisto con due buone occasioni: nella prima è bravo Bindi ad ipnotizzare l’attaccante ospite, nella seconda lo stesso Bindi non è perfetto nella respinta ma la palla va a finire sui piedi di un giocatore ospite che la mette dentro, ma è in chiara posizione di fuorigioco e l’arbitro annulla. Si va dunque al riposo sullo 0 – 0.
Inizia la ripresa e il San Sisto passa. Su un cross che arriva dalla destra il n.9 ospite è bravo a inserirsi in area con i tempi giusti e ad infilare di testa un incolpevole Bindi. Nemmeno il tempo di festeggiare e arriva subito il pareggio con Coppola che questa volta dal limite non è precipitoso a calciare ma prende la mira e infila il pallone nell’angolino basso. L’1 – 1 non basta ai padroni di casa che vogliono fortemente i tre punti ma il campo è diventato pesante e il San Sisto si difende con ordine. E allora ci pensa nuovamente uno strepitoso Sillah, che vede il portiere ospite leggermente fuori, e da almeno trenta metri calcia un bolide che s’infila preciso sotto l’incrocio. Nel finale gli ospiti si sbilanciano alla ricerca del pareggio e il Montecopiolo potrebbe chiudere la partita ma spreca un paio di occasioni. Finisce 2 – 1 con i biancazzurri di casa che festeggiano ancora una volta sotto i propri tifosi.
Ora mancano soltanto due partite al giro di boa e il Montecopiolo può veramente sognare di chiudere l’andata in testa alla classifica. L’importante è non abbassare la guardia!

MONTECOPIOLO CALCIO – SAN SISTO 2 – 1
Formazione Montecopiolo: Bindi, Pignani, Simoni, Guidi, Botticelli, Pisani, Zerbini, Coli (Balani), Sillah (Rossi), Coppola (L. Guerra), Sebastiani (Brandi). (A disp: Suzzi, Flenghi, Mariotti. All: D. Guerra).
Marcatori Montecopiolo: Coppola, Sillah.

www.prolocomontecopiolo.it

Commenti

PUBBLICITA'