• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Siepelunga Bellaria-Fontanelice 3-0

Pagina 1 di 1

14/12/2014

Siepelunga Bellaria-Fontanelice 3-0
Partita spigolosa e nervosa.
Ha vinto la squadra più tecnica ma il Fontanelice non è parsa una compagine remissiva. Prima di perdere la testa, nel finale, del match, ha messo in seria difficoltà i più titolati avversari, pressandoli e soffocandone le fonti del gioco.
Il Siepelunga che, in questo momento, è sicuramente più squadra e, soprattutto riesce a trovare molteplici soluzioni offensive prende subito l'iniziativa del gioco e segna dopo appena 14' ad opera della premiata ditta Randi-Righi, col folletto di fascia che semina gli avversari saltandoli come birilli ed il panzer che raccoglie il cross e di prima intenzione scaraventa in rete.
A questo punto il Fontanelice si riorganizza e, pur senza pungere, contiene la capolista che si fa viva al 25' con una traversa colpita su punizione da Zanetti.
Poi la partita torna in equilibrio
Nella ripresa il Fontanelice inizia forte ma al 66' viene di nuovo trafitto con uno schema tipicamente 'abelliano' : Tolomelli batte un angolo chiedendo sponda a Randi che gli ritorna la palla ed il 'mezzodestro' scocca un magnifico tiro 'a giro' che si insacca alla sinistra di Bertini inutilmente proteso in tuffo.
La partita sembrerebbe conclusa, invece si incattivisce.
Il Fontanelice non ci sta a perdere e si riversa in massa nella metà campo avversaria, offendo il fianco ai veloci contropiedi della capolista. In una ripartenza del Siepelunga, Poggi viene atterrato e l'arbitro espelle Civolani reo di fallo da ultimo uomo.
Ora la partita degenera e quando Fuochi triplica in mischia per i padroni di casa, nasce un parapiglia in area del Fontanelice dove volano colpi proibiti. Ne fa le spese Zanetti che reagisce platealmente e viene espulso.
Un vero peccato perchè il Siepelunga poteva archiviare con soddisfazione l'incontro ed invece si troverà a fare i conto con la sanzione che subirà uno dei suoi uomini migliori.

Commenti

PUBBLICITA'