• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Juvenilia Imola-Siepelunga bellaria 0-0

Pagina 1 di 1

18/01/2015

Juvenilia Imola-Siepelunga bellaria 0-0
Match mortificante quest'oggi ad Imola.
Mortificante per due motivi principali.
In primo luogo perchè non è plausibile far disputare una partita di calcio fra adulti su di un campo troppo piccolo (forse da sette), apparentemente a 'gobba d'asino', e senza una tribunetta per il pubblico quale lo spiazzo di via Pambera.
In secondo luogo è quanto meno azzardato, laddove si prevede ( considerate le condizioni dell'impianto di gioco) una partita spigolosa e piena di scontri fisici, affidarla ad un direttore di gara inesperto che, alla resa dei conti, non è stato in grado di impedire un gioco troppo duro e pericoloso per l'incolumità stessa degli atleti, sanzionando a 'sentimento' più che 'secondo regolamento'.
Quindi per questo incontro non parliamo di cronaca, tiri in porta, parate o gol, ma di un campionario di calci assortiti, svirgolate, entrate a gamba tesa o a 'gomiti alti', rinvii alla 'viva il parroco' e brutture varie.
Un vero peccato perchè sarebbe stato interessante vedere le due squadre (come all'andata) disputare un incontro a viso aperto su di un terreno consono e con una direzione adeguata.

Commenti

PUBBLICITA'