• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. BO

Sporting Castelguelfo – CMP Persicetana: 2-3

Cambia il vento in casa Persicetana

Pagina 1 di 1

18/01/2015

Sporting Castelguelfo – CMP Persicetana: 2-3
Sporting Castelguelfo – CMP Persicetana: 2-3

Sporting Castelguelfo: Noferini, Kassini, Negroni, Belletti, Ugolini, Banson, Berevesky (75° Fusco), Pluviani, Mazzanti, Rocchi, Rossi a disp: Campagna, Miasukama

CMP Persicetana: Barrella, Bassi, Mariano, Jahollari Andi, De Chiara, Sakande (70° Lelli), Jahollari Xhulio (64° Chalu), Costa, Picchini, Lucera (85° Mazzoni), Bouzidi (77° Sidibe) All: Masotti Moris

Arbitro: Ugolini di Bologna
Marcatori: 1° Lucera (P), 33° Rossi, 37° Rossi, 60° Bouzidi, 73° Costa
Ammoniti: Rossi, Banson, Negroni, Picchini (P), Jahollari Andi (P)

Una Persicetana convinta dei propri mezzi scende in campo a Castelguelfo con la volontà ferma di vincere e ottiene il risultato pieno con una prestazione davvero encomiabile e con tantissime occasioni create e fallite di un niente.
La gara si apre subito con il break della “Celeste”, Picchini ruba palla sulla tre quarti serve Lucera che si infila a destra e lascia partire un bolide violentissimo da posizione decentrata che il portiere nemmeno vede: 0-1. La Persicetana non si ferma e tenta subito di chiudere la gara ma anche il Castelguelfo non sta a guardare. Al 12° Rocchi da buona posizione spara a rete ma Barrella interviene con sicurezza. I locali insistono e al 22°, Belletti su punizione chiama Barrella al grande intervento. Risponde la Persicetana con l’esordiente Bouzidi, ma il suo tiro da ottima posizione è fuori di un soffio a portiere completamente fermo. A questo punto la Persicetana spegne la luce per 5 minuti e il Castelguelfo ne approfitta per segnare 2 reti in 4 minuti.
Al 33° è Rossi a segnare su punizione tirata davvero bene e la rete mette le ali ai piedi ai locali e la pura nelle fila biancocelesti. Passano solo 4 minuti quando tutto il reparto difensivo si congela e lascia Rossi a colpire indisturbato per il 2-1. La Persicetana reagisce subito e mette il panico ai locali negli ultimi 10 minuti. Prima Costa al 40° tira e il portiere vola a respingere, poi al 41 Picchini non arriva su un cross da destra per un niente. Al 44° Xhulio Jahollari la mette dentro ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
La ripresa è un attacco a forte apache, il Castelguelfo non riesce più a uscire dalla propria metà campo e subisce in continuazione gli attacchi della Persicetana. Prima è Mariano (autore di una grande prova) al 46° a sparare a colpo sicuro ma il portiere dice no ancora una volta. Al 47° è Picchini ma l’estremo amaranto non ne vuole sapere e respinge in tuffo. Al 60° azione corale della Persicetana, la sfera perviene a Bouzidi al limite dell’area, la punta biancoceleste alza la testa, vede il buco e tira un rasoterra velenoso su cui nulla può il portiere. Al 66° ancora Mariano si fa vedere sulla sinistra entra in area e da posizione impossibile centra il palo, ripetendosi 4 minuti dopo ma stavolta è il portiere a parare ancora.
Al 73° Costa inesauribile sulla destra va in fugo entra in area sul vertice dell’area e lascia partire un tiro liftato che porta in vantaggio i colori biancocelesti.
E’ qui che si vede che il vento è cambiato, infatti quando tutti si attendono l’arrembaggio del Castelguelfo, è la Persicetana a fare show. Al 77° grande azione di Picchini che semina la difesa, palla a Chalu che tira a colpo sicuro, miracolo del portiere, palla a Chalu ancora Noferini con un colpo di reni mette in corner. All’82° rimbalzo maligno della sfera in area il portiere del Castelguelfo è saltato, Picchini sta per mettere dentro in comodità ma un difensore interviene, testa contro testa e grande spavento anche se dopo 3 minuti di interruzione entrambi gli atleti riprendono il gioco. All’87° panico in area Castelguelfo con la sfera che esce a fil di palo a Noferini battuto. Al 90 gesto atletico stupendo di Bassi che da 40 metri vede fuori il portiere, spara un tiro liftato che coglie la traversa e la difesa libera.
Un inizio di 2015 davvero scoppiettante per la truppa di mister Masotti, purtroppo colpito in settimana da un grave lutto e l’abbraccio finale è tutto per lui.

Commenti

PUBBLICITA'