• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. PU

Badia Tedalda vs Montecopiolo 0 - 1

Pagina 1 di 1

19/01/2015

Badia Tedalda vs Montecopiolo  0 - 1

 

Dopo un mese travagliato per via del cambio di allenatore il Montecopiolo Calcio riparte alla grande espugnano Badia Tedalda e andando a prendersi una grossa rivincita dopo la sconfitta a tavolino dell’andata causata da un colossale errore societario.
Il primo tempo regala poche emozioni, con il Badia che prova a fare la partita ma non riesce mai a centrare lo specchio della porta, e il Montecopiolo che agisce di rimessa senza creare troppi pericoli.
Inizia la ripresa con gli ospiti più vivaci ed il neo entrato Magi si crea subito due buone occasioni ma non inquadra la porta. Il gol però tarda poco ad arrivare: Brandi da una palla geniale a Balani che dal fondo la mette sul secondo palo dove arriva Coli che di piattone la infila nell’angolino. Il Badia pare accusare il colpo e Coli, galvanizzato dal gol, ha anche la palla del ko ma dopo un splendida ripartenza spara dal limite ma la mette di poco alta. A questo punto la squadra toscana prova a reagire e il Montecopiolo si barrica al limite della propria area e si difende coi denti. Le occasioni ci sono ma, un po’ la fortuna (palo esterno colpito su un cross deviato), un po’ la caparbietà di Fiorini e di tutto il reparto difensivo, e i padroni di casa non riescono a trovare la via del gol. Si arriva così al novantesimo e il protagonista diventa l’arbitro che indispettito dalle provocazioni dei tifosi ospiti sembra volerla far pareggiare a tutti i costi e comincia a fischiare ogni minimo contatto a favore dei padroni di casa. Vengono anche espulsi il dirigente accompagnatore e Balani (dalla panchina) reo di aver sorriso all’ennesimo fallo fischiato (assurdo!). Gli ospiti però non ci stanno e continuano la barricata fino al minuto 97 quando arriva finalmente il triplice fischio.
Questa vittoria riporta il Montecopiolo in seconda posizione a tre lunghezze dalla capolista Frontino e domenica è di nuovo uno scontro d’alta classifica perché arriva nella Cavola la Vis Canavaccio che insegue ad un solo punto di distanza. Quindi, è vietato sbagliare!

 
Marcatore: Coli


Formazione Montecopiolo Calcio: Fiorini, Pignani, Suzzi, Brandi (Pisani), Guidi, Mariotti, Sebastiani, Balani (Simoni), Sillah (Magi), Coppola (Lotti), Coli. (A disp: Botticelli, Rossi, Flenghi. All: De Bari).

Commenti

PUBBLICITA'