• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Siepelunga Bellaria-Antal Pallavicini 1-1

Pagina 1 di 1

25/01/2015

Siepelunga Bellaria-Antal Pallavicini 1-1
Marcatori:
ST 74' Righi (S), 85' Friso (A) rig.
Formazioni
Siepelunga Bellaria : Bertolo, Ippolito , Poggi, Fazzini, Napoliello, Tolomelli; Randi, Bacchi Reggiani, Righi, Molinari (Degli Esposti), Delinna (Cascio).
Antal Pallavicini: Rigosi, Carati, Stanzani, Friso, Scalise, Damis; Carboni (Cuda), Cinti, Petrecca, Sinardi, Nanni (Selleri).

Occasione succulenta sprecata dalla capolista.
Quest'oggi, infatti, pur in formazione largamente rimaneggiata per squalifiche ed infortuni (la battaglia di domenica scorsa ha lasciato strascichi pesanti in termini di infortunati), il Siepelunga Bellaria ha disputato una gara gagliarda alla quale è mancata solo la precisione degli attaccanti unita alla prestazione eccellente di Rigosi, il massimo difensore ospite, per poter chiudere i conti sin dalla prima frazione di gioco.
I gol tutti nel secondo tempo.
Alla mezz'ora incursione di Degli Esposti sulla sinistra che crossa al centro dove raccoglie, anticipando il diretto avversario, il bomber Righi che 'gira' di potenza alle spalle dell'incolpevole Rigosi.
Al 40' del secondo tempo, nel corso della timida reazione della Pallavicini, la difesa del Siepelunga sbanda e consente una mischia in area. Nella confusione l'arbitro concede un rigore, ai più parso benevolo, che Friso realizza.
Se vogliamo muovere un rimprovero ai ragazzi di Abella, quest'oggi con un'età media di poco superiore ai vent'anni, è quello di essere ingenui: in vantaggio di un gol e di un uomo (espulso Sinardi dell'Antal al 35' della ripresa), una squadra esperta non avrebbe mai concesso troppo campo ed iniziativa ad avversari si reattivi ma che sino ad un quarto d'ora dal termine poco avevano fatto per rendersi pericolosi.
Abella dovrà lavorare parecchio per eliminare queste sbavature, tutto compreso veniali, per una squadra così giovane e riprendere la marcia inarrestabile che sino ad oggi ha tenuto costantemente al vertice il Siepelunga Bellaria.

Commenti

PUBBLICITA'