• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. PU

Frontino - Montecopiolo 2 - 3

Pagina 1 di 1

16/02/2015

Frontino - Montecopiolo 2 - 3
FRONTINO – MONTECOPIOLO CALCIO 2 – 3
Formazione Montecopiolo: Ferrante, Simoni, Suzzi, Brandi (Pisani), Mariotti, Guidi, Lotti, Pignani, Sillah (Contadini), Coppola (Magi), Coli (Balani). (A disp. Rossi, Ercolani, Flenghi. All. De Bari).
Marcatori Montecopiolo: Guidi, Coppola, Coppola.
Con una prova di forza corale il Montecopiolo espugna Frontino e riapre un campionato che pareva quasi chiuso. E’ il Frontino a partire più forte ma sugli sviluppi di un calcio d’angolo Guidi raccoglie una palla vagante e porta in vantaggio gli ospiti al primo affondo. I padroni di casa provano a reagire ma impensieriscono Ferrante soltanto con un tiro cross a girare che l’estremo difensore biancazzurro smanaccia e cava da sotto il sette. La reazione del Frontino lascia troppo campo al Montecopiolo ed è così che Coppola raccoglie una palla sulla trequarti in posizione abbastanza defilata, invece di servire Sillah decide di sfidare il suo diretto avversario e con una magia alla Del Piero insacca il 2 – 0. I padroni di casa accusano il colpo e il primo tempo si chiude senza più brividi per gli ospiti.
Inizia la ripresa e il Frontino preme sull’acceleratore ma il Montecopiolo si difende in modo ordinato facendo si che gli unici pericoli arrivino con degli sbilenchi tiri da fuori area. A metà secondo tempo arriva anche il pesante 0 -3. Ferrante rinvia lungo, il difensore di casa appoggia all’indietro di testa verso il portiere ma Coppola capisce tutto e con la punta riesce ad eludere l’intervento del n.1 del Frontino con la palla che s’infila lentamente nella porta sguarnita. La partita sembra correre via liscia per il Montecopiolo ed anche il Frontino pare non crederci più. A questo punto è il direttore di gara a prendersi la scena regalando un calcio di rigore ai padroni di casa a 5 minuti dal termine (il classico contentino!) che il giocatore di casa trasforma con freddezza. Passano pochi minuti e su un calcio di punizione, ancora abbastanza dubbio, il Frontino trova ancora il gol e il recupero si rianima. Ma il tempo è troppo poco e i biancazzurri riescono a portare a casa l’intera e meritata posta.
Con questa piccola impresa il Montecopiolo si riporta a 5 lunghezze dalla capolista in attesa del recupero di mercoledì con la Vigor Caprazzino.

Commenti

PUBBLICITA'