• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Calcio Femminile

Virtus San Mauro 2-1 Sp. Pievecella

Pagina 1 di 1

14/11/2016

Virtus San Mauro 2-1 Sp. Pievecella

Linda Coveri

Sul campo di San Mauro si sono scontrate due teste di serie del campionato di serie D e lo spettacolo non è di certo mancato.
Virtus San Mauro che propone un 5-3-2 con Brighi tra i pali, Bitti, Balzi e Sarti centrali di difesa, Benzi e capitan Squadrani terzini, Melosu, Cerioni e Coveri a centrocampo, Magnani e Tentoni in attacco.
Sp. Pievecella: Annunziata, Fantuzzi, Razzano, Riolo, Iodice, Mori, De Lucia, Orlandi, Blommaert, Sola, Cigarini.
Fischio di inizio e la squadra di casa inizia a far girare palla cercando di creare spazi per gli inserimenti di Magnani e Tentoni ma le ragazze di mister Saracca sono brave a mantenere le posizioni e non concedere campo alle giallo blu.
Verso il 15' Bertino è costretto ad un cambio forzato: Bitti lascia il campo per infortunio ed al suo posto entra Ferrini e squadra di casa che ridisegna la linea difensiva con Benzi centrale e Ferrini terzino.
Pievecella che comincia a creare con il proprio tridente d'attacco, la velocissima Cigarini lascia sul posto Squadrani ma Benzi è bravissima a metterci una pezza e ripartire consegnando il pallone a Cerioni che gira molto bene per Coveri la quale mette al centro per Tentoni ma le emiliane sono brave ad allontanare il pallone dall'area e non permettere alla squadra di casa di impensierire Annunziata.
Altro giro d'orologio e Cerioni ci prova dalla distanza ma il tiro è troppo debole ed Annunziata raccoglie con facilità facendo ripartire subito l'azione.
Squadra di casa che comincia ad alzare il proprio baricentro con Melosu, Cerioni e Coveri le quali cercano di innescare Magnani ma, ancora una volta, le ragazze di Saracca sono attentissime e non concedono spazi al San Mauro.
La svolta della partita arriva poco prima della mezz'ora di gioco: Magnani guadagna un calcio d'angolo preziosissimo che Cerioni va a battere mettendo con precisione sulla testa di Magnani il pallone dell'1-0.
Pievecella che non si perde d'animo ed inizia a pressare alto ma Sarti è brava a non permettere a Blommaert di girarsi in area e calciare.
Il gol del pareggio per le emiliane è firmato Cigarini che duetta molto bene con Sola saltando Ferrini e portandosi all'interno dell'area dove fa partire un tiro che coglie Brighi impreparata sul primo palo.
Fine primo tempo che si chiude in parità.
Mister Bertino ridisegna la squadra proponendo un 4-5-1 con Benzi e Sarti centrali, Ferrini e Balzi terzini, Coveri, Squadrani, Cerioni, Melosu e Magnani a centrocampo ed unica punta Tentoni.
Squadre nuovamente in campo e la capolista sembra non accontentarsi del pareggio: Orlandi scambia con Folloni che cerca Blommaert la quale è brava a proteggere palla e scaricare per Sola che mette in mezzo per Cigarini ma Balzi è attenta e sventa il pericolo facendo ripartire Coveri.
Altro giro di orologio è questa volta è Sola a portarsi al limite dell'area di rigore lasciando partire un tiro che Brighi è brava a deviare di lato trovando Balzi che riesce ad anticipare Cigarini.
San Mauro che recupera palla e cerca di gestire il gioco con Cerioni che scarica su Ferrini la quale rilancia per Magnani, scarico su Squadrani che apre su un'ottima Coveri che viene stesa da Iodice e guadagna cosi un calcio di punizione da posizione defilata. Cerioni batte e mette in mezzo per Melosu ma, la centrocampista giallo blu classe '93, non riesce ad impattare e la palla sfila a lato dove l'estremo difensore emiliano raccoglie per far ripartire le proprie compagne.
Il gol del 2-1 arriva grazie ad un'azione magistrale delle ragazze di Bertino: giro palla che parte dalle mani di Brighi che serve Balzi, il terzino giallo blu è brava a trovare Cerioni che lascia sul posto Orlandi e trova Magnani la quale lancia in velocità Coveri che, liberatasi di Iodice, a tu per tu con Annunziata, spedisce la palla all'angolino mettendo a segno il suo terzo gol stagionale.
Fischio dell'arbitro e Pievecella che inizia ad attaccare a testa bassa, Sola intercetta palla, si gira e calcia ma, questa volta, Brighi si supera facendosi perdonare per l'errore del primo tempo deviando il pallone sulla traversa e salvando così il risultato.
Sul finale assedio del Pievecella che tenta disperatamente di recuperare il risultato ma le ragazze di Bertino sono brave a chiudere e concedere pochi spazi alle avversarie.
Triplice fischio e partita che si chiude sul punteggio di 2-1.
La capolista Pievecella perde la prima partita stagionale sul campo del San Mauro.

Virtus San Mauro 2-1 Sp. Pievecella

Virtus San Mauro: Brighi, Squadrani, Balzi, Bitti (Ferrini), Sarti, Benzi, Coveri (Battaglia), Cerioni, Tentoni (Vincenzi), Magnani, Melosu. A disp: Zannoni C., Coradossi. All. Bertino F.

Sp. Pievecella: Annunziata, Fantuzzi, Razzano, Riolo (Piccinini), Iodice, Mori, De Lucia (Pagliaro), Orlandi, Blommaert, Sola, Cigarini (Barone). A disp: All. Saracca A.

Reti: Magnani C. (V.S), Cigarini (P), Coveri L. (V.S)

Commenti

PUBBLICITA'