• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

22^ giornata Serie A: Dolomiti Energia Trentino - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 109-82

Pagina 1 di 1

10/03/2024

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

22^ giornata Serie A: Dolomiti Energia Trentino - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 109-82

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nel match della 22^ giornata di Serie A alla Il T Quotidiano Arena contro la Dolomiti Energia Trentino esce battuta per 109-82.

Coach Meo Sacchetti manda in quintetto Cinciarini, Bamforth, McDuffie, Bluiett e Totè mentre coach Galbiati schiera Grazulis, Baldwin, Niang, Biligha e Mooney.

Il match si apre con i due punti di Baldwin e la bomba di Bamforth. McDuffie al 3′ ruba palla e realizza il 6-9, con Trento che risponde con la schiacciata di Grazulis e la tripla di Biligha per l’11-9. Bluiett piazza la bomba del nuovo +1 ospite, Totè schiaccia per l’11-14. Il break della Carpegna Prosciutto prosegue fino al tiro da tre di Bamforth che porta coach Galbiati a chiamare timeout a 4’07” dalla prima sirena, sull’11-20. I padroni di casa rispondono con un controparziale di 7-0 con cui si chiude il primo quarto.

I secondi dieci minuti di gioco partono con il canestro di Biligha e il sorpasso firmato da Alviti e Forray per il 24-20. Timeout per coach Sacchetti: Wright-Foreman muove il tabellino biancorosso ma la Dolomiti Energia con la tripla di Hubb va sul 30-24. I pesaresi restano a contatto con un ottimo Totè e con il tiro dalla lunga distanza di Bamforth per il -2, al quale risponde dai sette metri Baldwin. Il 2+1 di Cinciarini e il gran canestro di Wright-Foreman riportano la Carpegna Prosciutto a -3. Il primo tempo si chiude sul 42-39.

Il secondo tempo si accende con il tentativo di allungo trentino a cui risponde la tripla di Mazzola. La terna fischia un doppio fallo tecnico a Baldwin e Cinciarini, poi la bomba di Mooney vale il 60-49, con coach Sacchetti a chiamare timeout sul massimo vantaggio bianconero (70-55) a 2’36” dalla terza sirena. Wright-Foreman si inventa una gran bomba sullo scadere dei 24 secondi ma pochi istanti dopo Alviti infila la tripla, subendo anche il fallo di McDuffie. Il terzo quarto si chiude sul 77-61.

Gli ultimi dieci minuti cominciano con Forray che regala ai suoi il 79-62, poi la Dolomiti Energia tocca il momentaneo massimo vantaggio (86-64). Negli ultimi minuti i bianconeri allungano ancora, con il match che termina sul 109-82.

A fine match questa l’analisi di Coach Meo Sacchetti: “C’è poco da commentare, quando in un quarto subisci 35 punti e nell’ultimo quarto 32 – e con un fallo commesso a due minuti e mezzo dalla fine -, significa mancanza di spirito di sacrificio. Non c’è stata la minima reazione, dove non arrivavamo con le gambe, avremmo dovuto arrivare con le mani, difendendo. Contro Brescia e Trento nel primo quarto si erano viste buone cose, ma una squadra che lotta per salvarsi non può avere l’atteggiamento visto stasera nel secondo tempo”.

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO – CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO 109-82 (18-20; 42-39; 77-61)

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Hubb 5, Alviti 15, Niang 4, Conti, Forray 11, Cooke 5, Diarra, Biligha 16, Grazulis 14, Mooney 14, Baldwin 25 Coach: Galbiati

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: McDuffie 16, Bamforth 21, Bluiett 3, Visconti , Wright-Foreman 20, Ford 2, Maretto ne, Tambone, Cinciarini 5, Mazzola 3, Totè 12 Coach: Sacchetti

Arbitri: Lo Guzzo, Nicolini, Galasso

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

 

Trento, 10/03/2024

 

 

 

Coach Meo Sacchetti presenta Dolomiti Energia Trentino - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Pagina 1 di 1

08/03/2024

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Coach Meo Sacchetti presenta Dolomiti Energia Trentino - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Il coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Meo Sacchetti ha presentato il match della 22^ giornata di Serie A che vedrà i biancorossi impegnati sul parquet della Il T Quotidiano Arena contro la Dolomiti Energia Trentino: palla a due alle 18:00 di domenica 10 marzo con diretta streaming su DAZN, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro (FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne) e in replica alle 21:40 di lunedì 11 marzo su TVRS (canale 13 del digitale terrestre). A dirigere l’incontro saranno i signori Lo Guzzo, Nicolini e Galasso.

“In settimana ci siamo allenati bene, ora ci attende la trasferta di Trento: un campo non facile ma cercheremo di sfruttare il momento positivo successivo alla vittoria contro Brescia per provare a ripeterci anche a Trento, continuando a fare passi avanti, ad aiutarci a vicenda e con lo stesso spirito visto domenica. La Dolomiti Energia ha iniziato bene la stagione ma poi è stata condizionata dagli infortuni; resta comunque una squadra molto fisica e atletica”.

“Foreman ha portato una bella carica positiva, è molto coinvolto e parla tanto con i compagni di squadra: il suo contributo contro Brescia è stato davvero importante, come anche quello di Totè e Tambone, ragazzo non molto espansivo ma grande professionista. Leo ha tutto per essere un giocatore chiave, ma non deve accontentarsi. Trento – allenata da coach Galbiati – cercherà ovviamente di limitare Foreman ma così facendo libererà spazi per altri nostri giocatori che tirano bene con i piedi per terra”.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

 

Pesaro, 08/03/2024

 

Commenti

PUBBLICITA'