• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

4 Torri Despar Ferrara, con Turolla e Roversi lo staff granata è al completo

Pagina 1 di 2

20/09/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

4 Torri Despar Ferrara, con Turolla e Roversi lo staff granata è al completo

A meno di due settimane dall'inizio del campionato lo staff che seguirà la prima squadra granata si completa ufficialmente con la riconferma dell'esperto fisioterapista Ermanno Turolla e con il nuovo arrivo del giovane preparatore atletico Andrea Roversi.

Il curriculum di Turolla non ha bisogno di presentazioni: dalla Centese in C2 fino alla Spal, come fisioterapista arriva in Serie A con la Yahoo Ferrara di pallavolo, per poi seguire il settore giovanile della Spal e altre compagini cestistiche della città. In mezzo qualche anno di ambulatorio e di medicina sportiva, prima di approdare alla 4 Torri. Viste le sue grandi competenze, la conferma di Turolla non può che essere un valore aggiunto in casa Despar, che mette così i giocatori nelle sue sapienti mani.

Approda invece alla 4 Torri Andrea Roversi, non nei panni di giocatore bensì di preparatore atletico. Laureato in Scienze motorie, inizia come preparatore atletico nei ranghi della Scuola Basket Ferrara, dove in tre anni cura la parte fisica dei gruppi Under 17 Eccellenza, Under 15 e 19 Élite, e infine Under 17 Gold. Dopo una stagione come giocatore al Nuovo Basket Rovigo, dove milita insieme a molti dei ragazzi arrivati in granata quest'estate, Roversi è pronto alla nuova avventura nello staff della 4 Torri: «Il progetto è molto stimolante. Mi dà la possibilità di aiutare i ragazzi, per metterli nelle condizioni di dare il meglio di sé e fare quello di cui sono capaci. E conosco moltissimi di loro fin da piccolo, sono amici per me, ci ho giocato insieme per tanti anni».

Commenti

PUBBLICITA'