• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

4 Torri Despar Ferrara , storico cambio al vertice

Matteo Bertolini sarà il nuovo patron granata dal primo luglio

Pagina 1 di 1

20/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

4 Torri  Despar Ferrara , storico cambio al vertice: Matteo Bertolini sarà il nuovo patron granata dal primo luglio

Dopo trentuno anni di presidenza Luigi Moretti annuncia il cambio al vertice societario. Nella cornice di presentazione del prestigioso Entry Level Tournament “Città di Ferrara”, alla presenza di ospiti importanti e dell’amministrazione comunale, il patron granata ha ufficializzato uno storico passaggio di consegne: dal primo luglio, con la nuova stagione sportiva, sarà Presidente della Despar 4 Torri Ferrara Matteo Bertolini. I Vicepresidenti saranno Tullio Carrà e Bruno Stabellini, mentre Luigi Moretti rimarrà nella veste di Presidente onorario.

«Da qualche tempo sono un po’ stanco. In trentun anni di presidenza ho fatto giocare tantissimi bambini, animato dalla passione per la pallacanestro. Mi sono messo a cercare dei partner, persone appassionate e sane, e penso di averle trovate: Matteo Bertolini, un imprenditore giovane, che lavora con la città. Ho capito che ha le caratteristiche per diventare il presidente di una società importante e storica di Ferrara come la 4 Torri. Ci siamo confrontati, e siamo arrivati a una conclusione: ha portato i nuovi soci in assemblea, e lunedì scorso abbiamo eletto il nuovo consiglio, con il passaggio di presidenza, che sarà definitivo il primo di luglio, con l’inizio dell’attività della nuova stagione sportiva, senza lasciare le cose a metà. Io seguirò a vita la società, consigliando il più possibile per quello che posso. È questa la grande novità. Aeffe è un’importante azienda, che merita attenzione, e credo che metteranno questa attenzione anche nel mondo dello sport».

«Da oggi Bertolini prenderà il mio posto, sono molto emozionato. Non posso non ringraziare chi mi è stato vicino: abbiamo fatto tante belle cose, e non è ancora finita qui. Ma resteremo tutti a dare una mano a Matteo».

«Il ricambio generazionale è un tema di attualità politica», aggiunge il Sindaco di Ferrara Alan Fabbri. «Auguro a Matteo Bertolini, che conosco da tanto tempo, di poter svolgere un lavoro importante come quello di Luigi Moretti, come contributo costruttivo per lo sport e per la città».

E così l’Assessore allo Sport Andrea Maggi: «Fa piacere che ci sia una continuità totale tutta ferrarese nella 4 Torri: ci riempie di orgoglio. Faccio gli auguri alla nuova compagine societaria, il Comune sarà sempre vicino al basket e allo sport».

Anche il Presidente della FIP Emilia-Romagna Antonio Galli fa gli auguri alla nuova società: «Ringrazio Matteo Bertolini e la Aeffe per aver accettato la proposta di continuare con l’attività della 4 Torri. Portate avanti un nome importante per Ferrara: l’attività giovanile è quello a cui teniamo di più». 

Infine, la parola al neopresidente granata Matteo Bertolini: «Sono orgoglioso del ruolo che mi è stato chiesto di ricoprire: da appassionato di basket non ci ho pensato due volte. È un percorso nuovo per me, e nonostante l’entusiasmo devo dire che darò il massimo. Qualche errore lo farò, ma posso garantire che ci metterò tutto me stesso in questa nuova avventura, ma sempre nel rispetto e nell’etica dei valori che la 4 Torri, dal 1948 con Padre John Caneparo, ha messo in chiaro. Cioè, far leva sui giovani: sono la cosa più importante al mondo, e la politica della 4 Torri è sempre stata questa, seminare bene per avere dei risultati. L’impatto sportivo e sociale per i giovani deve essere evidente e predominante in quella che sarà la nostra filosofia. E abbiamo tante idee. Luigi Moretti rimarrà con noi nella veste di Presidente onorario: è fondamentale ed è un onore, perché ci aiuterà e ci guiderà in questa avventura che io e il nuovo consiglio dei soci andremo ad affrontare, mettendoci tutto l’entusiasmo possibile, e cercando di arrivare più in alto possibile, compatibilmente con le risorse a disposizione. Ma senza porci scadenze, perché c’è tanta voglia di fare bene».

 

Area Comunicazione e Stampa

4 Torri Despar Ferrara

Nicolò Govoni

Commenti

PUBBLICITA'