• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Serra Volante vs Cagli 4-1

Fabrizio Renzoni in gol a 48 anni con il Serra Volante

Pagina 1 di 1

24/02/2024

Serra Volante vs Cagli 4-1

Fabrizio Renzoni in gol a 48 anni con il Serra Volante

Arriva la terza vittoria consecutiva, ed arriva con una prestazione sontuosa di tutti i nostri ragazzi, in una gara delicata contro la Cagliese, che aveva subito un solo gol in due partite contro le prime due compagini del nostro girone.

Partiamo col piede sull'acceleratore e pronti via creiamo subito un ottima palla gol.

Dopo solo 5 minuti la sblocchiamo ancora una volta con Pedaletti,che la insacca direttamente da punizione.

Dopo appena 3 minuti raddoppiamo con Aboubacar che anticipa un retropassaggio di un difensore verso il portiere, e freddo la insacca nell'angolino basso.

La Cagliese si rende pericolosa solo su calci piazzati, ed infatti su uno di questi accorcia le distanze,da punizione defilata, il centrocampista la insacca sul primo palo.

Creiamo almeno altre 3 nitide palle gol, con Pedaletti,Aboubacar e Pieretti che sfiorano la terza segnatura.

Non tarda ad arrivare il terzo gol, infatti al 39' ristabiliamo la distanza di due lunghezze, e lo facciamo al termine di un azione ai limiti della perfezione, Stocchi recupera un gran pallone a centrocampo,allarga per Pieretti che la riscarica per Stocchi,che mette in mezzo un bel cross tagliato, che viene raccolto da Galassi che con una gran torsione di testa la mette nell'angolino opposto.

Andiamo a riposo sul 3-1.

Nel secondo tempo la Cagliese alza il baricentro e prova a rendersi pericolosa, ma la nostra difesa oggi è più attenta che mai,infatti nei primi 20 minuti controlliamo e respingiamo gli attacchi avversari senza fatica.

Noi ripartiamo in contropiede un paio di volte senza trovare però il colpo del KO definitivo.

Alla mezz'ora la Cagliese trova la prima vera palla gol del secondo tempo, ma le speranze ospiti questa volta si infrangono su una super risposta del nostro portiere Annibaldi.

La partita si fa più maschia e il gioco viene spezzettato spesso.

Al 90' la punta ospite colpisce la traversa a tu per tu con il portiere, e dopo 4 minuti raggiungiamo l'apoteosi massima, Renzoni, dopo 40 metri di corsa, smarcato da un bel cross tagliato di Aboubacar, di esterno la insacca nell'angolino basso a due metri dalla porta.

Nota di merito per quest'ultimo,che a 48 anni, dimostra ancora la voglia e la passione che nemmeno un ragazzino di 18 anni può avere.

Un plauso a tutti i ragazzi per la determinazione mostrata in questa importante partita.

Ora testa alla prossima trasferta,domenica saremo ospiti del Casa 33.

Forza ragazzi,Forza SerraVolante

Commenti

PUBBLICITA'