• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

S.Veneranda vs F.Acqualagna 1-2

Pagina 1 di 1

06/04/2024

 

Santa Veneranda: Bulzinetti, Vitali, Costantini (85' Gorgolini), Vaierani, Piccinetti, Vampa, Aloisi (85' Santini), Ballerini (89' Fontana), Ordonselli, Intili, Marchionni. A disposizione: Azzolini, Gorgolini, Carnaroli, Santini, Morri, Cristoni, Sow, Fontana.  Allenatore: Della Betta

 

Acqualagna: Gori, Arradi (81' Grilli), Stefani, Bartoli E., Ciampiconi, Renghi, Cazzola (78' Giovannelli), Di Muccio 63' Lupini), Ottaviani (85' Smacchi), Marcucci, Bruscaglia (35' Monte Y). A disposizione: Monte T, Grilli, Foresto, Monte Y, Lupini, Smacchi, Marini, Ugolini, Giovannelli. Allenatore: Bettelli

 

Marcatori: 3' Cazzola (rig.) (Acqualagna), 46'p.t. Intili (Santa Veneranda), 74' Cazzola (rig.) (Acqualagna)

Ammoniti: Cazzola (AC), Ballerini (SV), Intili (SV)

Espulsi: Piccinetti (per doppia ammonizione)

Arbitro: Basili della sezione di Pesaro

 

 

All'Orange Stadium brilla il sole ma non di certo la prestazione arbitrale che ha letteralmente influenzato il corso di una partita giocata correttamente tra le due squadre. Due rigori concessi all'Acqualagna, il primo giusto e l'altro inesistente, hanno aperto la porta della vittoria agli ospiti.

Le prime battute di gioco sono tutte a marchio Acqualagna che pressa sin da subito nella metà campo del Santa Veneranda e dopo 3 minuti trova un rigore a seguito di una mischia in area e un tentennamento della difesa orange.

Dal dischetto si appresta al tiro l'esperto Cazzola che rischia di fallire perché Bulzinetti intuisce la direzione della palla, la sfiora ma è ben angolata e finisce comunque in rete.

Il Santa Veneranda reagisce ma molto spesso non è fredda di fronte alla porta. L'occasione più nitida è al 38' dove Intili trova un pallone a pochi passi dall'area ospite, finta il difensore e serve Ordonselli da posizione defilata, il numero 9 prova il tiro preciso ma la palla esce di poco a lato dal secondo palo.

Al 45' l'Acqualagna fallisce il raddoppio con Ottaviani che, a pochi passi dalla porta, impatta di testa e spinge la palla troppo a terra mandando la palla tra le mani di Bulzinetti.

Passa un minuto di recupero e arriva il pareggio del Santa Veneranda che ruba palla nella metà campo ospite e pennella il pallone alle spalle dell'estremo difensore Gori. 1-1 è il risultato al termine del primo tempo.

La prima parte del secondo tempo è contraddistinto da un bell'equilibrio tra le due squadre. Ma al 73' il signor Basili decreta un rigore a favore dell'Acqualagna, a nostro avviso, totalmente inesistente. Vitali e Arradi si scontrano correttamente con le spalle fuori dall'area, il secondo perde l'equilibrio e, dopo qualche passo, cade in area.

Le polemiche contro questo rigore scaldano la tribuna e il campo di gioco. E a farne le spese è Piccinetti che viene espulso per doppia ammonizione lasciando il Santa Veneranda in 10. Oltre al danno anche la beffa.

 

E' il solito Cazzola a battere il rigore che trafigge per la seconda volta un incolpevole Bulzinetti.

 

La partita prosegue con l'Acqualagna che, grazie alla superiorità numerica, prova ad amministrare il gioco e il Santa Veneranda a farsi pericoloso con i contropiedi. Il match dura fino al 95' ma non succede più nulla e la partita termina 2-1 a favore dell'Acqualagna.

 

Ora per il Santa Veneranda la strada per la salvezza si fa molto dura. 

Commenti

PUBBLICITA'