• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

A 17 anni Locanto firma con la Fermana il suo primo contratto

Pagina 1 di 1

17/01/2024

A 17 anni Locanto firma con la Fermana il suo primo contratto

ph-FermanaFC

ALBUMACCO CALCIO MARCHE 2024

Già colonna delle giovanili e protagonista con la Primavera, il giovane difensore centrale di Montemarciano (AN) si è legato al club marchigiano che milita nel girone B di serie C ed è stato immediatamente convocato per la trasferta di sabato scorso a Pontedera

Fermo, 16 gennaio 2024. Giorgio Locanto ha firmato con la Fermana il suo primo contratto da calciatore professionista a soli 17 anni. Il giovane difensore centrale originario di Montemarciano (AN) è approdato in estate nelle giovanili del club marchigiano che milita nel girone B di Serie C, proveniente dalla Biagio Nazzaro.

A Fermo, dopo alcune partite nella formazione Under 19, in pieno autunno Locanto è stato integrato nella Primavera, dove fin dall’esordio è stato titolare al centro della difesa. In dicembre è stato anche aggregato al gruppo della prima squadra in occasione degli allenamenti, mentre la settimana scorsa, a coronare la firma del contratto, è arrivata anche la prima convocazione in serie C, in occasione della trasferta di sabato 13 gennaio a Pontedera.

La fulminea escalation nella Fermana è così culminata con l’approdo fra i professionisti, rimanendo a disposizione di mister Protti con indosso la casacca numero 34.

Classe 2006 (2 luglio 2006), Giorgio Locanto è un difensore di 1 metro 94 e dal fisico longilineo ma prestante. A soli 17 anni, il suo percorso di crescita, sia tecnico-tattico sia strutturale, deve ancora completarsi, ma l’attuale cammino nelle file dei gialloblù e le sue caratteristiche lo rendono un giovane calciatore di plausibile prospetto. Non è un caso che sia anche entrato nell’orbita d’interesse di diverse squadre importanti.

 

Gianluca Marchese (ErregiMedia)

Commenti

PUBBLICITA'